Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


ARCIDOSSO

La necessità di territori interni della Toscana, come è ad esempio Arcidosso, è quella di riuscire a offrire agli abitanti servizi in grado di poter rendere in paese una vita sostenibile.

Il Comune di Arcidosso, guidato dal sindaco Jacopo Marini, ha puntato su scuole e ambiente, cultura e valorizzazione turistica e per questi asset ha ricevuto oltre 2 milioni di euro di sostegno della Regione Toscana. Sono stati finanziati alcuni progetti per lo sviluppo e la qualità dei servizi nell’ambito del Programma strategie territoriali “Aree interne”, seconda fase.

“Scuole e ambiente, cultura e valorizzazione turistica – commenta Jacopo Marini, sindaco di Arcidosso –: queste le priorità su cui abbiamo richiesto e ottenuto attenzione e risorse dalla Regione Toscana. Con gli oltre 2 milioni di euro che riceveremo renderemo più sicure dal punto di vista sismico ed efficienti da quello energetico le scuole elementari e medie di Arcidosso, attueremo il consolidamento definitivo della Rocca di Montelaterone e ripristineremo le ’praterie’ delle riserve naturali del Monte Labbro e del Pescinello”.

Per le scuole elementari e medie di Arcidosso è prevista l’installazione di impianti fotovoltaici. È previsto inoltre un intervento per il completamento della messa in sicurezza sismica ed eliminazione delle barriere architettoniche del plesso scolastico adibito a scuola primaria di Arcidosso. Un altro finanziamento è destinato a conservare l’habitat naturalistico del Monte Labbro e della contigua riserva del Pescinello, circa 110 ettari, formando un unico biotopo.

“È previsto – dice Marini – un intervento che faciliterà la sostenibilità dell’allevamento estensivo di ovini, caprini ed equini”.

Le principali azioni prevedono una nuova e completa recinzione del Parco faunistico per garantire la protezione dei pascoli contro la predazione da parte delle colonie di lupi e limitare la presenza di ungulati (in particolare cinghiali) che rovinano le praterie; realizzazione di abbeveratoi e fontanili utili, oltre che ripari con ingegneria naturalistica per il bestiame al pascolo. Questo progetto è stato condiviso anche con il Comune di Roccalbegna. Infine la riqualificazione della Rocca di Montelaterone. “Le mura – conclude Marini – richiedono ancora interventi di consolidamento più strutturati e mirati ad impedirne il crollo”.

Previsti anche altri interventi per rendere pienamente accessibile questo luogo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui