Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Borgomanero stanzia 130 mila euro di contributi per i commercianti con lo scopo di migliorare le attività e renderle più attrattive. È il risultato di un bando scaduto il 31 luglio e riservato alle attività commerciali e ai bar per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande che operano nell’ambito territoriale del distretto urbano. Agli uffici comunali sono pervenute 56 domande da esaminare, di cui 21 da parte di esercizi di somministrazione e 35 presentate da esercizi commerciali.

La dotazione di 130 mila euro ha consentito di accogliere 42 domande per una media di 3.170 euro ad intervento. Il contributo minore è stato di 945 euro, i maggiori ammontano a 5 mila.

I contributi riguarderanno una serie di interventi previsti dal bando quali l’illuminazione delle parti esterne dell’attività commerciale e del dehor con tecnologia Led; l’installazione di tende parasole a servizio dell’esercizio commerciale; l’ammodernamento delle aree esterne degli esercizi; la sostituzione di insegne o l’installazione di nuove insegne, la sostituzione o elettrificazione delle serrande, il rifacimento delle vetrine, la posa del sistema esterno di videosorveglianza; l’installazione in vetrina o in collocazione esterna di display, insegne o dispositivi elettronici per la presentazione dell’attività commerciale. Per quanto riguarda in particolare gli esercizi della somministrazione al pubblico i contributi sono destinati alle coperture ed altri elementi strutturali del dehor, quali tende, pedane, tavoli e sedie, gli impianti di condizionamento e riscaldamento, le fioriere, tutto questo nel rispetto del vigente regolamento comunale in materia di dehor.

«Lo scopo del bando – sottolinea l’assessore al commercio Anna Cristina – è incentivare il settore degli esercizi commerciali, attraverso il sostegno della competitività delle imprese commerciali stesse, grazie alla riqualificazione, l’ammodernamento o l’abbellimento esteriore, rendendo così attrattivo l’intero distretto commerciale cittadino. Sono soddisfatta della risposta che abbiamo avuto: ciò significa che il messaggio è stato ben compreso ed apprezzato dagli operatori commerciali della città».


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui