Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Messaggio del Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres in occasione della Giornata internazionale dei popoli indigeni.

La Giornata Internazionale dei Popoli Indigeni, celebrata il 9 agosto, è un momento cruciale per riconoscere e onorare il contributo unico che questi gruppi apportano alla nostra società globale. Questa giornata serve a mettere in luce le sfide e le ingiustizie che i Popoli Indigeni affrontano quotidianamente, dal rischio di estinzione culturale e ambientale alla violazione dei diritti fondamentali.

I Popoli Indigeni, che costituiscono circa il 6% della popolazione mondiale, sono i custodi di una conoscenza ancestrale e delle tradizioni che salvaguardano alcune delle aree più biodiverse del nostro pianeta. Tuttavia, sono frequentemente vittime di minacce e violenze, e le loro terre e risorse sono minacciate dall’attività estrattiva e dal degrado ambientale.
Questa giornata ci invita a riflettere sul loro diritto all’autodeterminazione e a rinnovare il nostro impegno per garantire che possano vivere in pace e dignità. È un’opportunità per rafforzare la nostra solidarietà e sostenere le loro lotte per proteggere le loro terre, culture e diritti. Uniamoci per fare in modo che i Popoli Indigeni possano continuare a contribuire alla nostra società con la loro saggezza e il loro patrimonio unico.

 

IL SEGRETARIO GENERALE  

—  

MESSAGGIO VIDEO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI POPOLI INDIGENI

(traduzione non ufficiale)

9 agosto 2024

 

I Popoli Indigeni rappresentano circa il 6 per cento della popolazione mondiale.

 

Eppure, la loro gestione delle risorse significa un contributo sproporzionato per la nostra comunità globale.

 

Sono i custodi delle conoscenze e delle tradizioni che aiutano a salvaguardare alcune delle aree più ricche di biodiversità del nostro pianeta.

 

In quanto guardiani dell’ambiente, la loro sopravvivenza è la nostra sopravvivenza.

 

Il loro modo di vivere unico è una testimonianza del ricco arazzo dell’umanità.

 

Ma affrontano anche gravi sfide che minacciano la loro stessa esistenza.

 

I Popoli Indigeni sono spesso vittime di minacce e violenze.

 

I settori estrattivi e produttivi, come l’industria mineraria, l’agricoltura e i trasporti, hanno accelerato la deforestazione e il degrado del territorio.

 

Le terre ancestrali e le risorse naturali da cui dipendono per la sopravvivenza sono sotto assedio.

 

E i loro diritti all’autodeterminazione e all’autonomia – sanciti nella Dichiarazione delle Nazioni Unite sui Diritti dei Popoli Indigeni – devono ancora essere pienamente realizzati.

 

Il tema di quest’anno ci ricorda i loro diritti a proteggersi da contatti indesiderati.

 

Contatti che possono avere un impatto devastante.

 

L’esposizione a malattie infettive, l’assimilazione forzata e l’interruzione della cultura, della lingua e dei mezzi di sussistenza.

 

Oggi e ogni giorno, il mondo deve sostenere i diritti dei Popoli Indigeni a tracciare il proprio futuro.

 

Insieme, salvaguardiamo i loro diritti a vivere in pace e dignità.  

 

***

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui