Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giunta regionale del Lazio ha stanziato 2.100.000 euro per gli atenei del Lazio “al fine di favorire una didattica inclusiva; utilizzare strumenti compensativi o dispensativi; attivare misure di counseling psicologico; accedere ai servizi di comunicazione facilitata; potenziare il sistema di borse di studio sia per gli studenti sia per i tutor”.

Si tratta di una serie di misure, come spiega la presidente della commissione regione Sanità, Alessia Savo (foto), a sostegno degli studenti universitari con disturbi dell’apprendimento (Dsa) fortemente volute dalla Regione del presidente Francesco Rocca .

“Gli atenei interessati potranno presentare una proposta progettuale fino al 30 settembre 2024 esclusivamente attraverso la procedura telematica sull’apposito sito della regione” spiega Savo che ringrazia il presidente Rocca, la Giunta regionale e l’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli, “per l’impegno e la sensibilità nell’attivazione di azioni di supporto agli studenti del Lazio che necessitano di particolari strumenti per affrontare e completare il loro percorso formativo. Una Regione attenta ai bisogni dei cittadini è quella che dà risposte concrete, soluzioni mirate e aiuti significativi a chi si trova in condizioni di svantaggio e di difficoltà – aggiunge la presidente -. Vogliamo, speriamo e ci impegniamo per essere un buon modello di governo e un esempio replicabile anche in altre regioni”.

A poter presentare una proposta progettuale sono le seguenti Università del Lazio. Ad ognuna di esse è stato assegnato un massimale di contributo, calcolato sulla base del rapporto disponibile tra il numero degli/elle studenti/esse con DSA e numero degli iscritti:

Università Europea di Roma euro 25.000,00

UniCamillus – Università Medica Internazionale di Roma euro 25.000,00

Università Campus Bio-Medico di Roma euro 25.000,00

UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma euro 25.000,00

Università degli Studi Link di Roma euro 25.000,00

Università degli Studi di Roma “Foro Italico” euro 35.000,00

Libera Università Maria Santissima Assunta (Lumsa) euro 70.000,00

Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Roma) euro 80.000,00

Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale euro 80.000,00

Università della Tuscia euro 80.000,00

Libera università internazionale degli studi sociali “Guido Carli (LUISS) euro 120.000,00

Università degli Studi di Roma Tor Vergata euro 180.000,00

Università degli Studi “Roma Tre” euro 550.000,00

Università degli Studi di Roma “La Sapienza” euro 780.000,00.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui