Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bando aperto dal 3 settembre al 12 novembre 2024.

Il bando “Transizione digitale delle imprese lombarde”, promosso da Regione Lombardia, con una dotazione di 20 milioni di euro mira a favorire la trasformazione digitale delle imprese attraverso la definizione e l’implementazione di un piano strategico di digitalizzazione. Possono beneficiare dell’iniziativa le MPMI regolarmente costituite e attive in Lombardia con almeno due bilanci o dichiarazioni fiscali depositati.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 100.000 euro, coprendo il 50% delle spese ammissibili con un investimento minimo di 30.000 euro. È cumulabile con altre agevolazioni per spese qualificate come aiuti di stato, fino al 100% del costo singolo.

I progetti, da realizzare entro 12 mesi dalla concessione del contributo, devono prevedere:
a) misurazione della maturità digitale dell’impresa;
b) definizione di un piano strategico di digitalizzazione;
c) predisposizione di un intervento attuativo dettagliato con soluzioni tecnologiche.

Le tecnologie possono riguardare le seguenti linee di intervento:
cybersecurity, sicurezza dei dati e infrastrutture tecnologiche;
• analisi dei dati e Intelligenza Artificiale;
• automazione dei processi aziendali e digitalizzazione dei servizi;
• sostenibilità e innovazione.

Sono escluse spese per hardware/software generico, acquisto di macchinari non funzionali, immobili, opere murarie, beni usati o noleggiati, certificazioni, spese di personale e IVA non recuperabile.
Le spese sono ammissibili dal giorno successivo alla presentazione della domanda.

Le domande possono essere presentate dal 3 settembre al 12 novembre 2024 tramite la piattaforma “Bandi e Servizi” con la documentazione necessaria: assessment (valutazione) digitale, piano strategico di digitalizzazione e intervento attuativo comprensivo del piano economico.

Ricordiamo che grazie al progetto “M.I.A. Lombardia”, gli imprenditori possono accedere ad una moltitudine di servizi di innovazione finanziati tramite fondi PNRR in modalità “sconto in fattura”, con intensità di agevolazione variabile in base alla dimensione aziendale, anche fino al 100% del costo della prestazione.

In questa logica grazie alla cumulabilità prevista dal bando, i servizi messi a disposizione da M.I.A. Lombardia in merito all’assessment digitale e al piano strategico di digitalizzazione, possono essere finanziati con risorse del PNRR.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui