Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Vice Ministro degli Affari Esteri, Edmondo Cirielli, ha presieduto la quinta riunione del Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo del 2024, approvando un pacchetto di interventi dal valore complessivo di 720 milioni di euro. L’Africa si conferma la principale destinataria degli aiuti, con particolare attenzione a iniziative proposte da Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con la Commissione Europea e la FAO, mirate allo sviluppo sostenibile dei sistemi alimentari globali.

Un’importante iniziativa include il finanziamento alla Banca multilaterale di sviluppo Africa Finance Corporation, destinato a sostenere progetti infrastrutturali e a favorire l’espansione delle imprese italiane nel continente africano. In Etiopia, Kenya e Mali, il Comitato ha approvato progetti nei settori ambientale, occupazionale giovanile, supporto alle PMI, agricoltura, salute e servizi digitali.

Anche altre aree del mondo beneficeranno di progetti di cooperazione, come il Kazakistan, dove Cassa Depositi e Prestiti finanzierà iniziative per la sicurezza energetica e la transizione verde. In ambito multilaterale, sono stati stanziati fondi per CIHEAM Bari, OCSE e OIM, per progetti relativi alla sicurezza alimentare, lotta alla criminalità fiscale e al cambiamento climatico.

Sono stati inoltre approvati contributi a UNFPA e UNICEF per la lotta contro le mutilazioni genitali femminili e i matrimoni precoci e forzati. Questi interventi dimostrano l’impegno dell’Italia nella promozione di diritti umani fondamentali e nella riduzione delle disuguaglianze globali.

L’incontro ha confermato l’orientamento della cooperazione italiana verso obiettivi di sviluppo sostenibile, con particolare focus sulla promozione della sicurezza alimentare e l’inclusione economica e sociale nei paesi partner.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui