Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus mamme lavoratrici 2024: cos’è, a chi spetta e come fare domanda online per quest’agevolazione economica

Bonus mamme lavoratrici 2024: tra i bonus fiscali attivi nel 2024, c’è anche il Bonus Mamme 2024, dedicato alle mamme lavoratrici. Questa agevolazione riguarda tutte le dipendenti del settore pubblico e privato, con contratto a tempo indeterminato, che soddisfano specifici requisiti familiari. Vediamo nel dettaglio a chi spetta e come richiedere questo bonus.

Cos’è e a chi spetta il bonus mamme 2024?

Il Bonus Mamme 2024 si rivolge alle lavoratrici dipendenti assunte con contratto a tempo indeterminato che hanno almeno due figli. Le condizioni variano a seconda della composizione del nucleo familiare: per le madri con almeno tre figli, di cui almeno uno minorenne, il beneficio è valido fino al compimento del diciottesimo anno del figlio più piccolo. Per le madri con due figli, il più piccolo deve avere meno di dieci anni. Questa misura si applica sia alle dipendenti pubbliche che private, incluso il settore agricolo, e non è previsto un limite di reddito per accedere al bonus.

Il Bonus Mamme 2024, noto ufficialmente come “decontribuzione di maternità”, è stato introdotto dal governo Meloni come forma di sostegno economico alle lavoratrici con almeno due figli. La misura prevede uno sgravio al 100% dalla quota di contributi per invalidità, vecchiaia e superstiti per un periodo determinato, con un massimo di 250 euro mensili, pari a 3.000 euro l’anno. L’importo varia anche in base al reddito della dipendente e al tipo di contratto.

Come Funziona il Bonus e come richiedere il Bonus mamme 2024

La trattenuta dei contributi previdenziali per le beneficiarie è pari al 9,19% della Retribuzione Annua Lorda , che sale al 9,49% per le aziende private con più di 15 dipendenti. Questo sgravio permette alle mamme lavoratrici di ridurre significativamente la tassazione sui loro stipendi, alleggerendo così il peso fiscale e sostenendo meglio la conciliazione tra lavoro e maternità.

Per richiedere il Bonus Mamme 2024, le lavoratrici devono comunicare al datore di lavoro la loro volontà di beneficiare del bonus e fornire i dati anagrafici e i codici fiscali dei figli. Inoltre, è possibile trasmettere queste informazioni direttamente all’INPS tramite l’applicazione “Utility esonero lavoratrici madri”, disponibile sul Portale delle Agevolazioni.


Bonus vacanze 2024, fino a 1400 euro di agevolazione Inps: i dettagli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui