Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono pronti a partire i nuovi incentivi per le imprese della Calabria. Dal 16 settembre si può fare domanda per i finanziamenti a tasso agevolato e i contributi in conto capitale per investimenti produttivi. Richieste sul sito della regione e del soggetto gestore fino a fine 2025

Partiranno da settembre le domande per i nuovi incentivi per le imprese con sede in Calabria, previsti dal Fondo Competitività Imprese.

Si tratta dei finanziamenti a tasso agevolato e dei contributi in conto capitale riconosciuti per investimenti produttivi volti a incentivare alla crescita e/o all’espansione di attività imprenditoriali attraverso l’introduzione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo.

Sono due le linee di intervento previste, distinte a seconda della dimensione delle iniziative: micro e piccole e medie.

L’importo massimo riconosciuto per le prime è di 80.000 euro, mentre per le seconde è pari a 600.000 euro.

Incentivi del Fondo Competitività Imprese della Calabria: domande dal 16 settembre 2024

In arrivo finanziamenti a tasso agevolato e contributi in conto capitale per le imprese della Calabria. La Regione ha infatti istituito il “Fondo Competitività Imprese (FCI)” con l’obiettivo di sostenere gli investimenti produttivi, anche in ottica di processi di transizione 4.0, di transizione digitale, di implementazione di modelli di economia circolare e di sviluppo sostenibile.

Il Fondo prevede due distinte linee di intervento a seconda della dimensione delle iniziative:

  • Micro iniziative: per finanziare investimenti di importo compreso tra 30.000 e 100.000 euro. L’aiuto concesso sarà compreso tra 24.000 e 80.000 euro;
  • Piccole-medie iniziative: per finanziare investimenti di importo compreso tra 100.000 e 750.000 euro. L’aiuto concesso sarà compreso tra:
    • 80.000 e 600.000 euro se si opta per l’applicazione del Regolamento (UE) n. 2831/2023 (Regime “De minimis”);
    • 70.000 e 525.000 euro se si opta per l’applicazione del Regolamento (UE) n. 651/2014 (“GBER”).

Il tasso di interesse del finanziamento agevolato è pari all’1 per cento fisso annuo sul debito residuo. Il finanziamento agevolato ha una durata di 96 mesi di ammortamento, oltre ad un periodo di preammortamento, nel corso del quale saranno corrisposti i soli interessi, della durata massima di 24 mesi decorrenti dall’inizio del trimestre successivo alla data di ammissione a finanziamento.

Possono fare domanda per le agevolazioni le micro e PMI (ditte individuali, società di persone o società di capitali), con sede operativa in Calabria e in possesso dei seguenti requisiti:

  • sono imprese economicamente e finanziariamente sane (che rispettino determinati parametri economico-finanziari prefissati nel Regolamento operativo del Fondo e con regolarità nelle banche dati, tra cui Centrale Rischi di Banca d’Italia, ecc.);
  • hanno almeno due esercizi contabili annuali chiusi (bilanci approvati o dichiarazioni fiscali depositate);
  • operano nei settori economici specificamente previsti dal Regolamento operativo del Fondo, con le esclusioni fissate dalle norme applicabili in materia di aiuti di stato.

Le domande si possono compilare e presentare online a partire dal 16 settembre 2024 e fino alla scadenza del 30 dicembre 2025.

L’istanza dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante, tramite l’apposita piattaforma informatica sul sito della Regione Calabria e sul sito del Soggetto gestore.

Il fac-simile del modulo di domanda e gli allegati previsti dal Regolamento operativo del Fondo, saranno messi a disposizione nella pagina del sito Calabria Europa a cui si rimanda per gli ulteriori dettagli.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui