Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


18.03 – martedì 30 luglio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

E’ da quando la Giunta provinciale ha ingaggiato la propria crociata contro le persone straniere, innalzando a 10 anni il criterio di residenza in Italia per poter accedere alla casa ITEA, al contributo integrativo all’affitto, all’assegno di natalità e all’assegno unico provinciale, che come PD ripresentiamo di bilancio in assestamento e di assestamento in bilancio tre emendamenti per abrogare quella disposizione.

Nulla, sempre bocciati. Anche dopo che è stato abolito il reddito di cittadinanza, al quale il criterio di residenza si collega, rendendo di fatto quel criterio inapplicabile. Nulla, il principio resta in legge anche se privo di effetti, perché il razzismo istituzionale non segue le leggi della logica. Resta in legge anche se sugli alloggi ITEA si è stati sconfitti in secondo grado e la Cassazione ha rimandato alla Corte Costituzionale la decisione. Anche se il Tribunale di Rovereto ha condannato la Provincia per discriminazione sull’assegno unico. Si cambiano i regolamenti, ma l’onta resta in legge.

Adesso che la Corte di Giustizia dell’Unione europea si è finalmente espressa sul reddito di cittadinanza (questione sollevata dal Tribunale di Napoli), concludendo che il criterio di 10 anni di residenza, di cui almeno 2 consecutivi, per era discriminatorio, la Giunta avrà la decenza di adeguare il nostro ordinamento a quello comunitario?! La direttiva europea relativa allo status dei cittadini dei Paesi terzi lungo soggiornanti vale per tutta Europa e il Trentino non può essere zona franca quando si tratta di persone straniere. Perseverare in questa direzione ci metterebbe fuori dall’Europa dei diritti.

 

*

PAOLO ZANELLA
Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui