Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Friuli Venezia Giulia ha lanciato una nuova misura di sostegno, rivolta ai pensionati con un Isee inferiore ai 15mila euro, che potrebbe diventare un modello replicabile a livello nazionale. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Massimiliano Fedriga, affiancato dall’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen, durante un incontro con il direttore regionale dell’Inps Mauro Saviano, e la dirigente Francesca Filla. L’iniziativa prevede un sostegno aggiuntivo regionale per i titolari di pensioni di invalidità, vecchiaia, superstiti, sociali o assegni sociali, con un finanziamento di 45 milioni di euro stanziato per un triennio nell’ultima manovra estiva del Consiglio regionale.

L’obiettivo principale della misura è fornire un aiuto economico ai pensionati che si trovano in difficoltà economica, garantendo loro un supporto finanziario aggiuntivo rispetto a quello già offerto dall’Inps. La misura si rivolge specificamente a quei pensionati che, a causa di un reddito limitato, rientrano in una fascia di vulnerabilità economica. Per ottenere il beneficio, i pensionati dovranno presentare l’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee), che dovrà essere pari o inferiore ai 15mila euro. Questo requisito è stato sottolineato dall’assessore Rosolen, che ha ribadito l’importanza della presentazione della certificazione come criterio obbligatorio per l’accesso al sostegno.

Fedriga ha inoltre spiegato che nelle prossime settimane verranno avviate le procedure necessarie per erogare l’integrazione già a partire da dicembre 2024. A tal fine, sarà necessaria la sottoscrizione di una convenzione tra la Regione e l’ente di previdenza sociale, insieme alla predisposizione di un regolamento che disciplini l’accesso alla misura. Ha quindi sottolineato che questa misura può rappresentare un modello per altre esperienze replicabili nel resto d’Italia. Parallelamente, Poste Italiane ha comunicato che a partire da domani, giovedì primo agosto, le pensioni del mese saranno disponibili per il ritiro nei 331 Uffici postali e nei 185 Atm Postamat del Friuli Venezia Giulia.

Questo servizio è disponibile per i titolari di un Libretto di risparmio, un Conto BancoPosta o una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di carta di debito associata a conti/libretti o di Postepay Evolution possono prelevare contanti dagli Atm Postamat nelle provincie di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste senza doversi recare allo sportello. Per evitare lunghe attese e assembramenti, Poste consiglia ai pensionati di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi del mese. Per ulteriori informazioni sui servizi di Poste Italiane, è possibile visitare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero 06 45263322.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui