Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Redazione Perugia

ASSISI (Perugia) – Un’edizione, la tredicesima, da brividi per il Riverock Festival, in scena ai piedi della suggestiva Rocca Maggiore di Assisi dal 25 al 28 luglio e promosso dall’omonima associazione con il sostegno e il contributo del Comune di Assisi, Sviluppumbria e Fondazione Perugia, che in quattro giorni ha raggiunto un’affluenza da record, superando le 10mila presenze..

Numerosi non solo gli umbri ma i turisti, anche provenienti da diverse location europee, che sono giunti ad Assisi per partecipare agli eventi proposti, non mancando di visitare le bellezze dei luoghi circostanti, con strutture ricettive al gran completo. Il festival, dunque, continua a confermarsi quale uno degli eventi di punta dell’estate umbra, nonché veicolo di grande indotto turistico per il cuore verde dell’Umbria.
Inoltre, anche quest’anno l’attenzione del festival è andata alla sostenibilità con i due progetti “eco” che hanno visto, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e Busitalia, un servizio navette accompagnare i fruitori dai principali nodi della città alla Rocca Maggiore per assistere ai live, e, grazie alla partnership con Amico Bicchiere, l’utilizzo durante la quattro giorni di materiali in propilene riutilizzabili, bandendo così la plastica monouso.

foto di Chiara Cavalagli

Molto soddisfatti gli organizzatori: «Abbiamo ancora gli occhi pieni di tutta la bellezza e la felicità che abbiamo visto e vissuto in questi quattro giorni, sul palco e nel parco. Abbiamo visto musicisti divertirsi, scambiarsi palco, strumenti musicali e giocare insieme come ormai è sempre più raro vedere. Abbiamo riempito di note, di parole, di momenti e di incontri ogni angolo della Rocca Maggiore. E quando uscendo abbiamo sentito le persone dire, col sorriso e il volto sereno, “che bel festival” e non “che bel concerto”, significa che quello in cui stiamo credendo con tenacia da ben oltre dieci anni era davvero la cosa migliore in cui credere».

foto di Chiara Cavalagli

Un plauso dal Comune di Assisi.«Questa edizione di Riverock – sottolinea Veronica Cavallucci, assessore alla Cultura di Assisi – è stata veramente straordinaria, sia in termini di presenze che di qualità del programma musicale e artistico. Abbiamo raggiunto un pubblico ampio e trasversale, proveniente da tutta Italia, con famiglie e bambini che, anche grazie al format ‘Evanland’, hanno trovato spazi e proposte interessanti per momenti di aggregazione e di divertimento. La macchina organizzativa, frutto della collaborazione tra l’associazione e l’amministrazione comunale, ha funzionato perfettamente, incluso il servizio navetta gratuito attivato dal Comune per rendere più facilmente accessibile la Roccia Maggiore, palcoscenico unico per bellezza e suggestività».
«Riverock – evidenza Fabrizio Leggio, assessore al Turismo di Assisi – si conferma uno degli eventi di punta dell’estate assisana che, con un programma di variegato e di qualità in location uniche, attrae sempre più visitatori e turisti che trovano nella nostra città tutto ciò che occorre per vivere esperienze mai banali, fra bellezza, cultura, natura, arte, musica e divertimento. L’obiettivo è crescere ancora, con la collaborazione del ricco tessuto associativo e culturale della città».

Protagonisti del Riverock Festival 2024: Marlene Kuntz, I Hate my Village, A Toys Orchestra, Margherita Vicario, Selton, Centomilacarie, Suvari, Cosmo, Crookers, Gio Evan, Wrongonyou, Bianco, Naip e lo staff dell’Urban Club Perugia che insieme all’associazione ha organizzato la serata “Friday I’m in Riverock”.
Riverock Festival 2024 è stato realizzato grazie al sostegno dei fondi Pr – Fesr 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023 erogati da Sviluppumbria e con il sostegno di Fondazione Perugia.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui