Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giunta ha approvato nei giorni scorsi lo schema di avviso pubblico volto alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di operatori bancari per la realizzazione di prodotti bancari e strumenti di finanza dedicata ed agevolata per l’efficientamento energetico degli edifici e lo sviluppo di impianti per la produzione di energia rinnovabile. Il bando sarà disponibile on line nelle prossime settimane.

I soggetti partecipanti dovranno essere in grado di proporre strumenti di accesso al credito a tasso e/o condizioni agevolate per favorire gli investimenti nella riqualificazione energetica degli edifici e nell’installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. I beneficiari di questi prodotti finanziari potranno essere: proprietari di immobili situati nel comune di Bologna, imprese, società, soggetti del Terzo Settore aventi sede o unità locale nel comune di Bologna, cittadini e cittadine residenti a Bologna per servizi di tipo informativo.
Grazie a questi interventi sarà possibile dare impulso alla riduzione delle emissioni di gas serra in atmosfera, all’aumento dell’autonomia energetica locale attraverso le fonti rinnovabili e al miglioramento del benessere abitativo della cittadinanza.

Gli operatori selezionati parteciperanno in qualità di Partner a Bologna Missione Clima e, in coordinamento con il Comune, dovranno assicurare il monitoraggio e la divulgazione dei risultati ottenuti.

La neutralità climatica di Bologna Missione Clima è infatti un obiettivo di tutta la città, non solo dell’Amministrazione, quindi diventa fondamentale il contributo di tutti gli attori coinvolti – cittadinanza, imprese ed organizzazioni pubbliche e private, terzo settore e qualsiasi soggetto organizzato che possa fornire un concreto apporto alle politiche e alle azioni della Missione.

L’avviso inoltre riprende anche una delle raccomandazioni contenuto nel documento finale dall’Assemblea cittadina per il Clima, approvato dal Consiglio comunale, che indica la necessità di “promuovere lo sviluppo di strumenti finanziari, quali ESCo o modalità di accesso al credito per favorire la transizione ecologica della cittadinanza, (…) in collaborazione e confronto proattivo con potenziali soggetti finanziatori pubblici o privati, società partecipate, imprese ad esempio tramite bandi o avvisi dell’Amministrazione che devono proseguire nel percorso di innovazione ed orientamento del mercato, anche attraverso l’ideazione di meccanismi di supporto per la riqualificazione energetica anche degli immobili privati”.

Il Comune di Bologna è inoltre il coordinatore del progetto “Let’sGOv – GOverning the Transition through Pilot Actions” (GOvernare la transizione energetica attraverso azioni pilota), finanziato da Net Zero Cities, che ha tra i suoi obiettivi anche quello di rafforzare la governance multilivello necessaria a supportare il processo di transizione, in particolare agendo su tre sfide comuni alle città italiane della rete: l’accesso ai dati energetici, il coinvolgimento di stakeholder a tutti i livelli e dei cittadini e l’esplorazione di strumenti di finanziamento innovativi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui