Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Avviso rivolto ai Comuni pugliesi in forma singola o aggregata con almeno 15.000 abitanti. Presentazione proposte dalle ore 12 del 30/09/2024 fino al 31/12/2026, valutazione a sportello. Video dichiarazione Assessore Delli Noci, Video dichiarazione Presidente Pascazio.


Questa mattina, a Bari, è stato presentato in conferenza stampa l’Avviso di selezione per il finanziamento di progetti volti alla digitalizzazione degli archivi di edilizia privata nei Comuni pugliesi. Presenti all’evento, l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, la Presidente di Anci Puglia Fiorenza Pascazio e Vito Bavaro, dirigente della sezione Crescita digitale.

l’Avviso fa parte dell’Azione 1.8 “Interventi di digitalizzazione della P.A. e diffusione di infrastrutture e servizi digitali a favore di cittadini ed imprese” del PR FESR/FSE+, ha una dotazione finanziaria iniziale di 20 milioni di euro e mira a supportare i Comuni pugliesi nella digitalizzazione degli archivi di edilizia privata, ancora prevalentemente cartacei.

Le proposte progettuali dovranno prevedere:

  • la digitalizzazione delle pratiche di edilizia privata; l’indicizzazione e la metadatazione dei documenti, nonché la connessione al fascicolo virtuale, per consentire la costituzione di un archivio su infrastruttura cloud, i cui dati e documenti digitali saranno resi disponibili, tramite servizi appositamente sviluppati, agli operatori comunali che avranno un accesso privilegiato e sempre disponibile alla documentazione edilizia, con il conseguente miglioramento dei livelli di performance.
  • la costituzione di un archivio digitale consentirà, altresì, l’integrazione con gli applicativi gestionali in uso presso i Comuni e la realizzazione di nuovi servizi online qualificati (o il miglioramento di quelli già esistenti) in favore dei cittadini, dei professionisti e delle imprese del settore (agenzie immobiliari, notai, tecnici, ecc) consentendo lo scambio di informazioni e documenti in maniera semplice e rapida, con particolare attenzione ai temi della fruibilità, usabilità e accessibilità dei servizi digitali.
  • le proposte progettuali dovranno prevedere la dematerializzazione di almeno il 50% dei metri lineari della consistenza di pratiche di edilizia privata, presenti esclusivamente in forma cartacea alla data di presentazione dell’istanza di finanziamento, nonché includere sistemi e processi che garantiscano la corrispondenza tra originale cartaceo e copia digitale, nel rispetto della normativa di settore.

Requisiti, finanziamenti e termine scadenza:

  • Ammissibilità: Possono presentare proposte solo le Amministrazioni Comunali della Puglia che abbiano, in forma singola o in forma aggregata, non meno di 15.000 abitanti (ISTAT censimento anno 2022)..
  • Contributo: Il contributo sarà determinato in relazione alla fascia di popolazione residente: da 250.000 euro per i Comuni (o aggregazioni) fino a 30.000 abitanti fino a 900.000 euro per i Comuni (o aggregazioni) con popolazione superiore a 100.000 abitanti.
  • Scadenze: Le proposte progettuali possono essere presentate dalle ore 12:00 del 30/09/2024 fino al 31/12/2026, e saranno valutate saranno valutate con procedura a sportello fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

“Questo avviso – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – nasce da una interlocuzione con ANCI Puglia per definire i fabbisogni in termini di digitalizzazione complementari ai finanziamenti oggi disponibili per i Comuni a valere sulle risorse del PNRR. La necessità di semplificare i processi e ridurre i tempi ci ha spinto a pensare ad uno strumento che permettesse di gestire tutti i procedimenti edilizi in modalità esclusivamente digitale, superando l’attuale inefficiente compresenza e sovrapposizione di processi digitali e analogici: dalla presentazione dell’istanza, alla ricerca e consultazione della documentazione, all’invio e alla ricezione di comunicazioni, fino al rilascio del titolo edilizio. Tutto questo si inserisce in una politica regionale che punta a creare un vero e proprio fascicolo del cittadino affinché tutti, cittadini e imprese, possano accedere online e ottenere tutti i servizi e le informazioni di cui hanno bisogno”.

“La Regione Puglia, in collaborazione con l’ANCI, ha già lanciato diverse iniziative per promuovere la digitalizzazione, una frontiera che dobbiamo abbracciare con convinzione. – ha dichiarato la Presidente di ANCI Puglia, Fiorenza Pascazio – Questa misura è importante perché tutela e valorizza il patrimonio di memoria storica degli abitati dei Comuni pugliesi, rappresentando al contempo un passo avanti verso una pubblica amministrazione più accessibile ed efficiente, per semplificare il lavoro di tecnici e cittadini e favorire la crescita economica. Questo consentirà di velocizzare i processi decisionali, migliorando la qualità complessiva dei progetti intrapresi. Grazie a questa misura, anche i piccoli Comuni possono aggregarsi per migliorare l’accessibilità e la fluidità dei servizi.”

Tutta la documentazione e le informazioni sono disponibili a link: https://www.regione.puglia.it/web/trasformazione-digitale/-/digitalizzazione-degli-archivi-di-edilizia-privata-dei-comuni-pugliesi

Regione Puglia

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui