Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


TERRICCIOLA. L’idea è nata parecchi anni fa. L’intenzione era quella di organizzare una cena nel cuore del paese per quelle famiglie che, a ferragosto, non erano partite per le vacanze. Un piatto di pasta al sugo, un po’ di carne e un bicchiere di vino per ritrovarsi e passare una serata in allegria. Poi la cena è diventata un vero e proprio appuntamento e, anno dopo anno, si è trasformata nell’occasione per rivedere persone che avevano lasciato il borgo per cambiare vita. Da qui è nata “La Rimpatriata” di Soiana, borgo di circa 400 abitanti sulle colline di Terricciola. Oggi “La Rimpatriata” è una vera e propria festa collettiva, per i residenti in paese, per chi ci ha abitato e per chi, più semplicemente, vuole godersi una serata sotto le stelle tra ottimo cibo, musica e risate. 

In strada

L’organizzazione è a cura delle volontarie e dei volontari dell’associazione Scianus, storica realtà di Soiana impegnata in numerose iniziative sociali, con l’aiuto del Gruppo Giovani Soiana e l’associazione Amici della Chientina. Vengono sistemati diversi tavoli lungo la via principale del borgo di Soiana e poi… via alla festa. 

L’edizione 2024

Sabato 27 luglio si è svolta l’edizione 2024, che ha visto la partecipazione di circa 350 persone. Tra di loro anche il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni, presente con diversi membri della giunta, consiglieri e con la vicesindaco, Elena Baldini Orlandini. «Una festa storica – ha scritto sui social il sindaco Arcenni – organizzata ottimamente dalle volontarie e dai volontari dell’associazione Scianus e del Gruppo Giovani Soiana. Terricciola è così, ogni paese si mette in gioco per la collettività. Ogni borgo mette in campo un’iniziativa per la socialità, per stare insieme, per ritrovarsi e mostrarsi in tutta la sua bellezza. La voglia di condividere, la voglia di sentirsi vicini. Grazie alle donne e agli uomini che con fatica, sacrificio e con un grande sorriso rendono possibile tutto questo. E grazie alle ragazze e ai ragazzi della Misericordia, sempre presenti in nome del loro impegno e della loro passione per l’aiuto al prossimo. Siete bellissimi. Siamo bellissimi». Anche l’associazione Scianus, attraverso la propria pagina Facebook, ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita della Rimpatriata 2024. «Grazie al Comune di Terricciola per il patrocinio, al Gruppo Giovani Soiana per il prezioso contributo con i camerieri e con i locali, alla Misericordia per aver garantito la propria presenza e all’associazione Amici della Chientina per il supporto in cucina e il servizio al tavolo. E grazie alle persone presenti – scrive l’associazione Scianus – siete state tantissime e ci avete trasmesso un calore positivo basato sullo stare insieme. Con la speranza che sia stata una serata piacevole all’insegna del buon cibo e del divertimento vi aspettiamo per i prossimi eventi. Vi accoglieremo, sicuramente, come sempre, con un grande sorriso». 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui