Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con D.Lgs. n. 149 del 10.10.2022 il legislatore ha introdotto la riforma del processo civile, andando a modificare numerose delle preesistenti disposizioni e modificando, tra le altre, le disposizioni in materia di mediazione civile. In occasione della risoluzione n. 24 e 25 del 14.05.2024 l’Agenzia delle Entrate ha definito i codici tributo che consentono l’utilizzo, tramite modello F24, dei crediti spettanti. Con l’articolo 7, si ricorda, viene introdotta: i) una modifica nell’ambito di applicazione della mediazione, in senso estensivo (contratti di associazione in partecipazione, consorzio, franchising ed altro ancora); ii) una modifica dei benefici riconosciuti in materia di esenzione da imposta di registro; iii) un nuovo credito d’imposta per le spese sostenute per l’assistenza legale e per il “rimborso” del contributo unificato dei procedimenti estinti in caso di conciliazione. Con due decreti del 01.08.2023 il Ministero della Giustizia ha definito: i) le modalità di presentazione della domanda di attribuzione dei crediti d’imposta previsti per l’utilizzo di mediazione e negoziazione assistita e di trasmissione all’Agenzia delle Entrate dell’elenco dei beneficiari e dei relativi importi; ii) le modalità di determinazione dell’onorario dell’avvocato della parte ammessa al patrocinio a spese dello stato nelle medesime procedure. Si segnala, inoltre, il potenziamento (da 500 a 600 euro) del credito d’imposta previsto in favore delle parti per l’indennità corrispota all’organismo di mediazione quando è raggiunto l’accordo di conciliazione e l’introduzione di un nuovo credito d’imposta a favore degli stessi organismi di mediazione che assistono, appunto, una parte esonerata dal versamento dell’indennità di mediazione perché ammessa al patrocinio a spese dello Stato. A tale ultimo riguardo si segnala, appunto, l’introduzione del patrocinio a spese dello stato nei casi in cui la mediazione costitisce condizione di procedibilità della domanda giudiziale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui