Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



“Il decreto attuativo relativo al Fondo Nuove Competenze è pronto. Siamo nella fase di interlocuzione col Mef e puntiamo a farlo uscire prima della pausa estiva”. Ad annunciarlo, Vincenzo Caridi, capo Dipartimento lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, intervenuto, lo scorso 18 luglio, nel corso del Forum Annuale Politiche Attive. “Da ammortizzatore attivo durante la pandemia da Covid-19”, la terza edizione del FNC “punta esclusivamente sull’innovazione a 360 gradi”, e cioè “sulle competenze della sostenibilità, ambientale e digitale, sull’IA, sul welfare aziendale innovativo”. Altra importante novità del Fondo, nato per consentire ai lavoratori dipendenti di acquisire nuove o maggiori competenze e dotarsi degli strumenti per adattarsi ai cambiamenti in atto nel mercato del lavoro, “la previsione di 3 target, il sistema formativo, la filiera della formazione e le singole aziende”. Ma non solo. Caridi, nel passare in rassegna le principali caratteristiche della terza edizione, ha ricordato anche “che è possibile aumentare il finanziamento a vantaggio delle aziende che hanno progetti formativi se le stesse assumeranno i disoccupati”. Le piccole imprese, inoltre, potranno usufruire di questa formazione – e questa è un’altra novità della terza edizione, “attraverso voucher formativi”. E sulla procedura di presentazione delle istanze, Caridi ha assicurato che sarà gestita in modo totalmente informatico “dalla seconda metà di settembre”. Altra misura rientrante nel pacchetto Pnrr e utile a rilanciare l’occupazione nel nostro Paese, è il Piano Nuove competenze-transizione, le cui novità principali, rispetto al 2021, sono state analizzate dal Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri. È stato, infatti, necessario integrare il Piano rispetto all’impostazione del 2021 per adeguarlo alle esigenze green delle imprese. La soluzione del Presidente Silvestri è favorire un “maggiore coinvolgimento dei privati” oltre che “certificare le competenze delle persone, riqualificando i tirocini extracurriculari, must della Fondazione Consulenti per il Lavoro”.


 


Notizie correlateForum annuale politiche attive – Colmare il gap domanda-offerta con una formazione smart e mirata – Formare i “fragili” per riscoprire talenti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui