Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il delegato regionale di Giovani Coldiretti ha lanciato l’allarme: “I giovani abbandonano le aree rurali se non trovano opportunità: il ricambio generazionale è troppo lento”.

“Investire nei giovani imprenditori agricoli significa investire nel futuro delle nostre campagne e montagne, estendendo i benefici del loro lavoro quotidiano a tutta la comunità. È un’opportunità concreta per molti giovani che sognano di avviare un’azienda agricola o di ampliare l’attività di famiglia, ma spesso incontrano ostacoli a causa della carenza di risorse e della burocrazia. Le sfide che ci attendono sono difficili: accelerare il ricambio generazionale, considerando che nei prossimi cinque anni quasi un imprenditore su due raggiungerà l’età pensionabile, e contrastare lo spopolamento delle aree rurali più svantaggiate. I giovani rappresentano la soluzione, ma se non li sosteniamo, sono costretti ad andare via. Il nuovo bando per l’avvio di imprese agricole ci aiuterà a fornire risposte concrete agli aspiranti imprenditori agricoli”. Questo è il commento di Francesco Panzacchi, delegato Giovani Coldiretti Toscana, dopo l’annuncio del Governatore Eugenio Giani e della vice Presidente e Assessora all’Agroalimentare, Stefania Saccardi, riguardo alle nuove risorse (3,2 milioni di euro) destinate al nuovo bando della sottomisura 6.1 “Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori – annualità 2024”.

Il bando offre ai giovani la possibilità di ottenere un premio a fondo perduto di 65.000 euro per l’avvio dell’attività agricola, con un incremento a 70.000 euro per insediamenti in aree montane. I beneficiari devono avere un’età compresa tra 18 e 40 anni e insediarsi per la prima volta in azienda agricola come capo azienda, possedendo adeguate qualifiche e competenze professionali o acquisendole entro la conclusione del piano di sviluppo aziendale. Il premio sarà erogato in due rate, con l’ultimO pagamento effettuato dopo la verifica della corretta attuazione del piano.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online utilizzando la modulistica disponibile sulla piattaforma gestionale dell’Anagrafe regionale delle aziende agricole sul sito di ARTEA.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui