Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Negli ultimi cinque anni, in Italia, sono state emesse numerose opportunità di finanziamenti a fondo perduto destinati a sostenere le imprese in vari settori. Questi incentivi hanno l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico, l’innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione. Di seguito, alcuni dei principali finanziamenti a fondo perduto disponibili:

  • Smart & Start Italia: Sostiene la nascita e crescita di startup innovative, con finanziamenti che possono variare da 100.000 euro fino a 1,5 milioni di euro. Per le regioni del Sud Italia è previsto anche un contributo a fondo perduto.

  • Resto al Sud: Rivolto alle nuove attività imprenditoriali e ai liberi professionisti sotto i 56 anni nel Mezzogiorno, con fondi fino a 200.000€. Metà dell’agevolazione è in forma di contributo a fondo perduto, e l’altra metà come finanziamento garantito dal Fondo di Garanzia PMI.

  • Fondo per le piccole e medie imprese creative: Promuove la nascita, sviluppo e consolidamento delle imprese creative sul territorio nazionale, con uno stanziamento potenziato negli ultimi anni.

  • Fondo Impresa Donna: Sostiene la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne, con una dotazione di 200 milioni di euro disponibili per iniziative imprenditoriali femminili.

  • Contratti di Sviluppo: Supporta investimenti di grandi dimensioni nel settore industriale, agro-industriale, turistico e di tutela ambientale, con investimenti minimi richiesti variabili a seconda del progetto.

  • Bonus PMI Mezzogiorno: Incentiva gli investimenti innovativi delle imprese nel centro-sud Italia, coprendo fino al 75% delle spese ammissibili tramite finanziamento agevolato o contributo diretto.

  • Digital Transformation: Incentiva la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI, con progetti finanziabili fino al 50% dei costi e delle spese ammissibili.

  • Hard to Abate: Sostiene la decarbonizzazione dell’industria, finanziando progetti di ricerca e investimento legati all’uso di idrogeno a basse emissioni di carbonio e all’elettrificazione dei processi produttivi.

  • Questi sono solo alcuni esempi dei finanziamenti a fondo perduto disponibili per le imprese italiane, ciascuno con specifici requisiti e condizioni. Per maggiori dettagli su questi e altri programmi di finanziamento, è consigliabile consultare le pagine ufficiali delle iniziative o rivolgersi a enti specializzati come Invitalia.

     

    ***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

    Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

    Source link

    Informativa sui diritti di autore

    La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

    Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

    Clicca qui

     

     

     

    Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

    La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

    come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

    Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

    L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

    Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui