Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Una luce nuova per quelle pietre antiche, e una stagione di eventi che illuminerà di cultura e spettacolo la città.

Doppia presentazione quella di ieri mattina nella sala consiliare di Palazzo Pretorio. Sabato 27, infatti, sarà inaugurata la nuova illuminazione monumentale del Teatro Romano nell’ambito della rassegna “La Sottile linea d’Umbria”: un’iniziativa della Direzione regionale Musei nazionali Umbria in collaborazione con il comune di Gubbio; contestualmente, partirà anche la 63ª stagione estiva al Teatro Romano.

“Questa è una tappa molto attesa nel calendario dell’estate eugubina – ha esordito il sindaco Fiorucci – e dalla collaborazione con il Polo Museale Regionale possono nascere belle iniziative: Gubbio offre dei palcoscenici unici sui quali puntiamo molto e cerchiamo di valorizzare”.

Il progetto della nuova illuminazione del Teatro Romano ha un fine ben chiaro, come spiega il direttore dei Musei Statali dell’Umbria Costantino D’Orazio: “Il monumento viene recuperato al paesaggio notturno eugubino, che costituisce un suggestivo squarcio temporale nel passato. Ospitare la programmazione culturale della stagione estiva in questo luogo è un’ottima mossa, e quest’anno anche i Musei Nazionali di Perugia – Direzione regionale Musei nazionali Umbria daranno il loro contributo”.

I primi due spettacoli – previsti per il 27 e il 28 luglio – saranno infatti gratuiti fino a esaurimento posti: il primo è “Ho amato tutto”, una lettura scenica di ’Amore e Libertà’, la vita di Donna Paola Menesini Brunelli tra Umbria, Toscana e Lazio, con Paola Pitagora, intervenuta anche in conferenza stampa per un rapido saluto, mentre il secondo è “In fin dei conti. Capitoli di una messinscena” di Angelo Mellone.

Luca Valeri (in rappresentanza di Elettrica Valeri che ha realizzato l’impianto) ha poi spiegato: “Abbiamo ottenuto significativo abbassamento dell’inquinamento luminoso, rendendoci orgogliosi di questo lavoro”, mentre in chiusura l’assessora comunale a turismo e cultura Paola Salciarini ha presentato il programma della 63ª stagione estiva. Saranno diversi i generi teatrali che si susseguiranno sul palco, dalla tragedia alla commedia passando per il Gubbstock Festival del 31 luglio e 1 e 2 agosto, fino alla partecipazione di Emanuela Aureli e del Jazz Club Gubbio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui