Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lendinara (Rovigo), 24 luglio 2024 – Giro di boa per il cartellone della venticinquesima edizione di ‘Tra ville e giardini’ che giovedì 25 luglio alle 21.30, arriva in un contesto fra i più romantici del Polesine: il giardino storico di Ca’ Dolfin Marchiori a Lendinara. A rallegrare la serata sarà un frizzante show musicale dedicato alla vita e alle canzoni di Fred Buscaglione, per la regia di Arturo Brachetti.

Lo spettacolo s’intitola ‘Fred! Summer edition’, scritto e interpretato da Matthias Martelli, con il trombettista internazionale Fabrizio Bosso. Completano il gruppo Alessandro Gwis al pianoforte, Mattia Basilico al sassofono, Matteo Rossi al contrabbasso e Luca Guarino alla batteria. Al termine dello spettacolo, è prevista una visita guidata gratuita alla Cittadella della cultura ed alle sue mostre.

Dove acquistare i biglietti

Il biglietto unico di 10 euro, ridotto a 8 per gli under 18 e gli over 65 è acquistabile senza sovrapprezzo alla biglietteria in loco, aperta dalle 20. Per informazioni è possibile contattare Ente Rovigo Festival al 0425 691 288 oppure al 329 836 9238.

La direzione informa che in caso di maltempo lo spettacolo si terrà in luogo coperto alternativo, che verrà comunicato alla bisogna.

La trama dello spettacolo

Il teatro di Matthias Martelli, che unisce gestualità, mimica e parola, incontra la rivoluzionaria musica di Buscaglione nell’interpretazione della straordinaria tromba di Fabrizio Bosso. Grazie alle visionarie intuizioni registiche di Arturo Brachetti, ‘Fred!’ accompagna lo spettatore attraverso la vita e la musica di un genio assoluto. Una miscela di note, parole e immagini che fanno scoprire un altro Buscaglione, potente e fragile, simbolo della sua epoca e nel contempo capace di parlare al futuro.

Chi era Buscaglione

Fred Buscaglione (1921-1960), nome d’arte di Ferdinando Buscaglione, fu cantautore, polistrumentista, attore. Uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio, che ha cambiato la storia della canzone italiana ed ha inciso profondamente, con il suo stile indimenticabile, sul costume e sulla società del Belpaese. Celeberrime e indimenticate le sue canzoni ‘Teresa non sparare’, ‘Eri piccola così’, ‘Che bambola!’.

I comuni aderenti alla rassegna

‘Tra Ville e Giardini’ è un evento della Provincia di Rovigo, con l’organizzazione di Ente Rovigo Festival, il contributo di Regione Veneto RetEventi e Fondazione Cariparo, in collaborazione con diciassette comuni del Polesine. L’ideazione, la progettazione e la direzione artistica sono a cura di Claudio Ronda.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui