Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono in corso le trattative per i rinnovi dei CCNL statali con i relativi aumenti degli stipendi dei dipendenti pubblici per ogni categoria.

Grazie alla contrattazione in corso, che sta coinvolgendo i ministeri competenti e le parti sociali, i dipendenti PA riceveranno aumenti fino a 190 Euro.

In questa guida spieghiamo quali sono gli aumenti degli stipendi pubblici suddivisi per categoria, nonché quali sono le novità che arriveranno con i prossimi CCNL in corso di rinnovo.

NOVITÀ AUMENTI STIPENDI PUBBLICI 2024

Una delle principali novità annunciate dai sindacati riguardo il rinnovo dei CCNL della Pubblica Amministrazione è il tanto attesto aumento dello stipendio per i dipendenti pubblici nel 2024, tra i 115 Euro e i 190 Euro lordi al mese in più.

Molti hanno già ricevuto tale rialzo a dicembre 2023, come stabilito dal Decreto Anticipi convertito in Legge, ma grazie ai negoziati per il rinnovo dei CCNL del periodo 2022 2024 ne sono attesi altri per altre categorie. 

Scopriamo insieme i dettagli.

AUMENTI STIPENDI PUBBLICI PER CATEGORIA, QUALI SONO

Ecco tutti gli aumenti degli stipendi pubblici che arriveranno grazie ai rinnovi dei CCNL di ogni categoria:


  • da 160 Euro lordi al mese e fino a 170 Euro lordi per i dipendenti pubblici che lavorano nelle amministrazioni centrali dello Stato con il rinnovo del CCNL funzioni centrali. Questo include vari ministeri e agenzie governative, come il Ministero dell’Interno, il Ministero degli Affari Esteri, e l’Agenzia delle Entrate, per citarne alcuni. Per conoscere le altre novità di questo contratto in corso di rinnovo, consigliamo la lettura di questa guida;

  • +160 Euro lordi circa al mese a medici, infermieri e lavoratori sanitari con il rinnovo del CCNL Sanità 2019 2021;

  • +140 Euro lordi circa al mese ai dipendenti delle amministrazioni locali in Italia, con il rinnovo del CCNL Funzioni locali. Questo include il personale che lavora per i comuni, le province, le città metropolitane e le unioni di comuni;


Non sono invece stati decisi ancora eventuali aumenti di stipendio per docenti con il CCNL scuola, per cui le trattative tra Ministero e parti sociali, riguardo l’ammontare dell’importo, sono in corso.

Stesso discorso anche per i rialzi che saranno stabiliti prossimamente con il CCNL Pubblica Sicurezza – Polizia di Stato, quello del Corpo Forestale dello Stato o quello del Corpo Polizia Penitenziaria. Vi aggiorneremo man mano sulle novità.

Ma quando arrivano questi aumenti per gli statali? Scopriamolo insieme.

QUANDO ARRIVANO GLI AUMENTI PER GLI STATALI

I nuovi aumenti degli stipendi pubblici arriveranno appena i relativi CCNL di categoria saranno rinnovati ufficialmente, ossia entro fine 2024.

LA GUIDA AGLI AUMENTI STIPENDI 2024

Mettiamo a vostra disposizione la guida che vi spiega come funziona nel dettaglio l’aumento stipendi per i dipendenti PA nel 2024.

Vi consigliamo di leggere anche l’articolo con le ultime novità sul rinnovo contratto statali nel 2024.

ALTRE GUIDE UTILI 

Ricordiamo che ad oggi, sono conclusi o sono ancora in corso i rinnovi di molti CCNL pubblici quali:

ALTRI AIUTI E AGGIORNAMENTI

Da leggere l’approfondimento sul bonus dipendenti pubblici e le novità introdotte con la guida sui bonus in busta paga nel 2024 già confermati e prorogati.

Per conoscere tutte le nuove agevolazioni, bonus e aiuti per lavoratori e famiglie potete visitare questa pagina.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram, per leggere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.


di Valeria C.


Giornalista, esperta di leggi, politica e lavoro pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui