Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono passati più di 7 anni da quel 24 agosto 2016, quando parte dell’Italia centrale è stata distrutta da un sisma violentissimo che ha provocato non solo vittime e feriti ma anche ingenti danni agli edifici, compresi quelli residenziali. L’Agenzia delle Entrate ha diffuso una guida aggiornata per regolamentare gli incentivi volti alla ricostruzione dell’area colpita: ecco cosa prevede la nuova normativa.

Sisma Italia Centrale, in cosa consiste la guida

La nuova guida è un aggiornamento di quella già realizzata dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con il Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione post sisma. L’obiettivo della guida è offrire un aiuto completo ed esaustivo a cittadini, professionisti ed operatori economici che si devono orientare tra tutti gli incentivi a disposizione e le opportunità offerte a chi deve ricostruire gli edifici danneggiati, con particolare focus sull’uso combinato di Superbonus e altri incentivi fiscali.

Tutte le novità per la ricostruzione

La guida si rivolge a tutti coloro che devono sostenere delle spese di ricostruzione post sisma nelle regioni colpite dal terremoto del 2016 (Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria).

Fino al 2025, oltre al “contributo sisma” queste persone potranno servirsi anche del Superbonus 110% con sconto in fattura o cessione del credito, a differenza di quanto previsto dalla Manovra 2024 per altri tipi di interventi non emergenziali.

Una  combinazione decisiva per il buon esito della ricostruzione che dopo l’esplosione della bolla  inflattiva ha aumentato notevolmente gli accolli a carico dei terremotati” ha commentato Guido Castelli, Commissario alla Riparazione e alla Ricostruzione sisma 2016.

Il nostro contributo deve essere innanzitutto in termini di chiarezza a beneficio di quei cittadini che  hanno visto le loro proprietà, frutto di investimenti personali e di sacrifici, danneggiate dagli  effetti del terremoto” ha dichiarato il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.


Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui