Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Mutuo under 36 per l’acquisto della prima casa: oltre a rivolgersi alla banca, una valida alternativa è analizzare la proposta di Poste Italiane. 

Quando si parla di mutuo si è abituati a pensare di potersi recare esclusivamente in banca. Non è proprio così, dal momento che anche Poste Italiane mette a disposizione ormai sempre più servizi che, nel tempo, hanno avvicinato le poste ad altri istituti di credito. 

Basti pensare al fatto che molti cittadini scelgono di affidare alle poste i propri risparmi oppure scelgono sistemi di pagamento come Postepay. 

Insomma, i servizi di Poste Italiane stanno via via avvicinandosi sempre più a quelli offerti dalle banche, offrendo valide alternative, anche quando si parla di finanziamenti per la prima casa. 

D’altra parte, stiamo vivendo un periodo in cui le spese aumentano di giorno in giorno, non solo quando dobbiamo pagare le bollette, ma anche semplicemente quando ci rechiamo al supermercato per fare la spesa. Trovare soluzioni convenienti, specialmente per i più giovani, diventa, dunque, fondamentale. 

E Poste Italiane mette a disposizione condizioni vantaggiose per giovani che sognano di acquistare casa: si tratta del Mutuo BancoPosta Giovani e offre diversi vantaggi. Vediamo come funziona, quanto conviene e come richiederlo. 

Mutuo under 36 e Mutuo BancoPosta: quali sono le alternative di Poste Italiane alla banca

Come abbiamo visto, chi desidera acquistare la prima casa può scegliere un finanziamento presso la banca oppure affidarsi a Poste Italiane. 

Nel secondo caso, infatti, è bene sapere che Poste offre la possibilità di richiedere un finanziamento per la prima casa. In sostanza, si tratta di un tipo di finanziamento che, in quanto a entità, durata, tasso d’interesse e condizioni, non differisce granché da quelli previsti dalle banche. 

Entrando nel dettaglio, tramite questa proposta di Poste Italiane è possibile:

richiedere fino all’80% del valore dell’immobile

richiedere un mutuo che può durare da 10 a 30 anni

richiedere il mutuo scegliendo tra tasso fisso, variabile o misto 

fare l’iscrizione ipotecaria per un valore pari al 150% dell’importo del finanziamento.

Inoltre, proprio in questo periodo e per tutto il mese di ottobre, è anche attiva una promozione che prevede tasso e azzeramento delle spese di istruttoria per tutti coloro che intendono richiedere il mutuo per la prima casa.

Non c’è, però, solo il Mutuo BancoPosta Acquisto che abbiamo appena analizzato. I finanziamenti di Poste Italiane sono diversi, ma ce n’è uno, in particolare, che potrebbe rivelarsi fondamentale per i giovani che desiderano acquistare la prima casa. In questo caso, le condizioni sono leggermente diverse, con qualche vantaggio in più. 

Mutuo under 36 di Poste Italiane: come funziona e vantaggi

Per i giovani sotto i 36 anni che vogliono acquistare la prima casa, Poste Italiane propone il Mutuo BancoPosta Giovani sul quale, esattamente come per il Mutuo BancoPosta Acquisto, per tutto ottobre è possibile usufruire della promo anche se si sceglie il finanziamento di Poste per i giovani. 

Nel caso del mutuo dedicato agli under 36, la proposta di Poste Italiane prevede: 

un preammortamento iniziale (cioè quell’accordo che precede l’estinzione graduale del mutuo) fino a un massimo di 2 anni pagando una rata composta di soli interessi, senza quota capitale

chiedere un mutuo di durata da 10 a 40 anni (esclusivamente con il tasso fisso valgono le durate 35 e 40)

la possibilità di richiedere un importo minimo di 50.000 euro e fino a un massimo dell’80% dell’immobile

scegliere tra tasso fisso, variabile e misto.

Mutuo under 36 per l’acquisto della prima casa di Poste Italiane: scegliere tra tasso fisso, variabile e misto

Con l’aumento generale dei prezzi, anche i tassi di interesse sui mutui hanno subito dei rialzi nelle ultime settimane. Ci si interroga, dunque, su quale sia la scelta migliore tra tasso fisso, tasso variabile e tasso misto. 

Sostanzialmente, per tasso di interesse ci si riferisce al prezzo del capitale concesso in prestito dalla banca o, come in questo caso, da Poste Italiane. Il mutuo a tasso fisso rimane costante nel tempo, per tutta la durata del finanziamento; quello variabile varia, appunto, in base all’andamento del mercato finanziario (l’indice di riferimento è Euribor); il tasso misto rappresenta una via di mezzo tra il fisso e il variabile, permettendo di passare liberamente dall’uno all’altro. 

In linea generale, e proprio a causa della natura costante nel tempo, oggi si può dire che la scelta più conveniente è rappresentata dal tasso fisso. Non cambiando, nel tempo, i tassi di interesse, di conseguenza non cambia neanche il versamento della rata mensile. 

A differenza del tasso variabile, quindi, non c’è il rischio di subire aumenti. 

Leggi anche: Mutui agevolati under 35, il governo salva in calcio d’angolo la prima casa

Come richiedere il mutuo under 36 di Poste Italiane per la prima casa 

Per richiedere il mutuo BancoPosta Acquisto, così come il Mutuo BancoPosta Giovani è possibile recarsi presso l’ufficio postale più vicino. 

Come si legge anche sul sito di Poste Italiane dedicato al prodotto, è possibile prendere appuntamento, prenotando online, oppure chiamando il numero gratuito 800.211.290. Chiamando, infatti, si potrà fissare un incontro con un consulente di Poste il quale potrà anche illustrare tutti i diversi prodotti di Poste per individuare quello che maggiormente può rispondere alle esigenze del cliente. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui