Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Lugo ha ricevuto dalla Regione Emilia-Romagna un contributo di 80mila euro per attuare il progetto «La sicurezza urbana a Lugo – un progetto in divenire». Il progetto si era aggiudicato i contributi della Regione anche nel 2023 e potrà così dare continuità alle tre azioni previste: educazione di strada, videosorveglianza e rigenerazione degli spazi urbani.

Nello specifico, il progetto è finalizzato al miglioramento della vivibilità e sicurezza del territorio comunale, con particolare attenzione all’area tra la stazione ferroviaria di Lugo, il centro storico (piazza Martiri del Pavaglione), il parco del Tondo fino all’area verde del parco del Loto e di via Bach. La complessiva azione di prevenzione prevede il potenziamento del sistema comunale di videosorveglianza del centro storico. Tale intervento sarà accompagnato da attività di educazione di strada rivolte a gruppi informali di adolescenti e giovani nei luoghi di ritrovo quali stazione, autostazione, parchi e Pavaglione. Inoltre, le misure educative adottate saranno combinate con una serie di iniziative organiche di animazione sociale e culturale e di comunicazione. Il costo complessivo degli interventi darà di 80mila euro, di cui 64mila finanziati dal contributo regionale. Si tratta della seconda tranche di contributi: nel 2023 furono stanziati 106mila euro, di cui 84mila finanziati dalla Regione Emilia-Romagna.

«Questa proposta nasce come continuazione di un primo progetto promosso nel 2023 e prorogato ai primi mesi 2024 a causa dell’alluvione di maggio 2023 – spiega l’assessora alla Polizia localeVeronica Valmori -. Siamo consapevoli che occorrano interventi di rete da parte di una pluralità attori per promuovere attenzione agli spazi pubblici, volano di decoro, educazione civica e socialità. Continuiamo quindi a creare legami, da una parte, con i giovani adulti privi di rete che hanno trovato nell’educativa di strada un riferimento, e di riqualificazione di aree verdi, continuando a migliorare la rete di videosorveglianza comunale. Queste azioni, integrate, supportano il concetto di sicurezza urbana».

«Crediamo fermamente nell’importanza di offrire una seconda opportunità ai giovani, creando spazi sicuri e accoglienti dove possano incontrarsi e crescere – è il commento dell’assessora alle Politiche giovanili Federica Lolli -. Il coinvolgimento degli operatori di educativa di strada e dei professori ha già dimostrato risultati positivi. Siamo certi che questo approccio meno istituzionale e più vicino ai giovani sia essenziale per aiutarli a ritrovare fiducia e motivazione in maniera efficace, offrendo loro le risorse e il supporto necessari per costruire un futuro migliore».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui