Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


  1. Home page
  2. un lavoro

Insiste

L’ondata di bancarotte della Germania non accenna a fermarsi. E ora questo sta accadendo all’ingegnere meccanico che, da “eroe nascosto”, è diventato leader del mercato globale.

Heilbronn – L’ondata di fallimenti in Germania sembra non avere fine. Gli esempi più recenti sono il fallimento di un’importante azienda del settore edile, di una tipografia tradizionale e di un produttore affermato nel settore dei materassi e dei letti.

Le difficoltà finanziarie hanno portato al fallimento di un’azienda tedesca leader sul mercato mondiale: il fallimento di un’azienda tradizionale

Tuttavia, la fallita società tedesca di ingegneria meccanica Illig di Heilbronn sembra aver fatto un ulteriore passo avanti. IL Insolvenza Il leader del settore ha suscitato notevole attenzione da parte dei media e turbolenze nel settore in aprile. L’azienda tradizionale in fallimento è uno dei cosiddetti “campioni nascosti” in Germania, cioè uno dei leader mondiali.

Illig, fondata da Adolf Illig nel suo garage nel 1946, è un’azienda di ingegneria meccanica specializzata in imballaggi e termoformatura che si è affermata in tutto il mondo. La maggior parte dei clienti dei produttori di plastica proviene dall’industria alimentare.

Fallimento di un leader del mercato mondiale: 550 dipendenti sono stati colpiti dal fallimento di un’azienda di costruzioni meccaniche

I problemi dell’azienda di ingegneria meccanica Illig sono iniziati durante la pandemia di coronavirus (avatar). © Imago/Christian Vorhofer

I problemi dell’azienda di ingegneria meccanica sono iniziati durante la pandemia di Corona. Gli abitanti di Heilbronn dovettero affrontare difficoltà finanziarie dalle quali la società fallita non si riprese mai del tutto. Anche perché l’Unione Europea ha dichiarato guerra agli imballaggi in plastica. La società è stata quindi costretta a presentare al tribunale locale una richiesta di procedura di autoamministrazione fallimentare, che il tribunale ha accolto il 9 aprile.

Finora non era chiaro cosa sarebbe successo in futuro ai 550 dipendenti dell’azienda di costruzioni meccaniche in fallimento. Ma ora sembra che ci sia movimento su questo argomento. Tuttavia, ciò potrebbe non essere nel miglior interesse dei lavoratori, che dovranno prepararsi a tagli significativi una volta conclusa la procedura di autoamministrazione fallimentare.

Azienda tedesca di costruzioni meccaniche insolvente: a causa del fallimento 200 dipendenti su 550 rischiano di perdere il lavoro

Secondo le proprie informazioni, l’azienda è sulla strada giusta poiché la ricerca di investitori è “in pieno svolgimento”. L’azienda di tradizione metalmeccanica lo ha annunciato venerdì 12 luglio in un proprio comunicato stampa. Tuttavia, le prospettive per una parte della forza lavoro sono meno positive.

L’azienda di costruzioni meccaniche in fallimento prevede di tagliare circa 200 posti di lavoro in tutti i settori dell’azienda attraverso un piano sociale. Lo hanno annunciato gli amministratori delegati Carsten Stringer e Jürgen Lochner e l’avvocato Tibor Braun, nominato direttore dal tribunale. Il piano sembra richiedere che i dipendenti interessati si trasferiscano in un vettore già ad agosto. I dipendenti sono stati inoltre informati sui prossimi passi nel corso di un evento mediatico.

Fallimento di una delle aziende leader nel mercato globale: la ricerca di investitori è in pieno svolgimento

Da quando il 1° luglio è iniziata la procedura di insolvenza, la ricerca di investitori sembra essere in pieno svolgimento. Secondo le informazioni di Business Insider, potrebbero esserci stati dei favoriti che hanno espresso interesse nel salvare Illig dalla sua miseria finanziaria. Inoltre, a tre investitori finanziari anonimi e ad un gruppo di investitori regionali sarebbe stato chiesto di presentare le loro proposte per l’azienda tradizionale. Lo stesso ingegnere meccanico non ha commentato questo. Interrogato da Business Insider, un portavoce ha detto: “Illig non commenta il tipo o il numero delle parti coinvolte”.

Il futuro dell’azienda rimane incerto. L’unica cosa certa è che, nonostante un potenziale piano di salvataggio, Illig è una delle numerose aziende che quest’anno hanno dovuto dichiarare fallimento.

L’azienda tedesca di ingegneria meccanica è tra le tante aziende che andranno in bancarotta nel 2024

Secondo un’analisi attuale della società di consulenza aziendale Falkensteg, disponibile su IPPEN.MEDIA, il numero dei grandi fallimenti è aumentato del 41% nella prima metà del 2024 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. “Il salvataggio delle aziende dal fallimento sta diventando sempre più complesso. Gli alti tassi di interesse rendono l’acquisizione di aziende insolventi più costosa o poco attraente. Inoltre, le vendite incerte a causa della situazione economica generale scoraggiano i potenziali investitori”, spiega l’esperto Jonas Eckhardt, partner di Falkensteg Management Consulting.

Eckhardt prevede che questa tendenza continuerà a lungo termine e che ci saranno più fallimenti, come nel caso di un’azienda tradizionale di 208 anni: “Molte aziende devono cambiare per sopravvivere nelle dinamiche del commercio internazionale Ma l’eccessiva regolamentazione, i prezzi elevati dell’energia e le tasse, le infrastrutture inadeguate e i programmi di finanziamento inaffidabili stanno rallentando la necessaria trasformazione. La Germania è attualmente molto lenta e questo si riflette nel crescente numero di insolvenze e questo è esattamente ciò che fa il leader del mercato globale in bancarotta. sta lavorando, nonostante la perdita purtroppo di circa 200 posti di lavoro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui