Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


tempo di lettura
2 minuti, 0 secondi
Meteo. Gran caldo in settimana, afa e notti simil tropicali
Meteo. Gran caldo in settimana, afa e notti simil tropicali

SITUAZIONE. Una vasta area anticiclonica rimarrà distesa nel corso della nuova settimana dall’Atlantico all’Europa centro-meridionale, ricevendo anche un contributo subtropicale per la risalita di correnti nord africane verso le latitudini mediterranee. Sull’Italia, oltre ad una prevalenza di tempo stabile e soleggiato, avremo anche condizioni climatiche molto calde, in particolare al Centro-Sud, con picchi anche di oltre 40°C sulle zone più soggette al riscaldamento, prima fra tutte il Tavoliere delle Puglie. Oltre al Caldo dovremo fare i conti anche con l’afa, soprattutto nei grandi centri urbani e lungo i litorali, ed in particolare dalle ore serali. In questa fascia del giorno le temperature saranno ancora elevate, avendo da poco raggiunto i valori massimi giornalieri, ma inizierà ad aumentare il tasso di umidità e la combinazione tra i due fattori renderà elevato il disagio per l’afa, portandoci poi verso le cosiddette notti simil tropicali. Farà caldo anche in montagna, con lo zero termico che si manterrà costantemente superiori ai 4000m sulle Alpi.

Temperature massime previste per i prossimi giorni
Temperature massime previste per i prossimi giorni

TEMPERATURE LUNEDI’. Valori in lieve aumento rispetto alle 24 ore precedenti, con massime che raggiungeranno i 30/33°C al Nord con punte di 36°C in Romagna, 34/38°C al Centro, 35/39°C al Sud con punte di 40/41°C su Tavoliere delle Puglie e Materano. Caldo anche di notte con minime generalmente superiori a 20°C, fino a 24/25°C al Centro-Sud dove il clima sarà afoso.

TEMPERATURE MARTEDI’. Ulteriore lieve aumento delle temperature su tutta Italia con caldo intenso al Centro-Sud e in Romagna, picchi di 42°C sul Tavoliere delle Puglie, fino a 32/34°C al Nordovest. Caldo e afoso anche di notte con minime generalmente comprese tra 23 e 27°C. Sulle Alpi a 1500m massime sui 23/26°C, sulle località appenniniche attesi valori massimi fino a 34/35°C a L’Aquila, 36/37°C a Campobasso, 33/34°C a Potenza.

Le temperature previste sulle principali città
Le temperature previste sulle principali città

TEMPERATURE MERCOLEDI’. Poche variazioni nei massimi con picchi di 42°C sul Tavoliere delle Puglie, minime in ulteriore lieve aumento su tutta Italia con caldo afoso e notti simil tropicali.

TEMPERATURE GIOVEDI’. Valori stabili o in locale lieve aumento, punte di 42/43°C su Tavoliere delle Puglie e Materano.

TENDENZA SUCCESSIVA. Tra venerdì e il weekend possibile un ulteriore lieve aumento delle temperature al Nord, ma anche un contenuto ridimensionamento dei valori massimi al Centro-Sud. Da confermare.

Per conoscere la tendenza termica prevista nei prossimi giorni consulta le nostre mappe termiche fino a 10 giorni >> Qui.


Seguici su Google News


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui