Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


MENCONICO In seguito alla partecipazione al Bando OgniGiorno inLombardia promosso da Regione Lombardia, anche quest’anno il Comune di Menconico ha ricevuto un contributo per realizzare manifestazioni di valorizzazione e promozione turistica. L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza dell’Oltrepò di media e alta collina quale meta turistica privilegiata per un’esperienza unica nel segno della cultura, della storia e dei sapori, incrementando la presenza di turisti mediante attività immersive ed esperienziali.

Verranno realizzati eventi turistico-gastronomici tradizionali e legati al tartufo, che saranno centrati sulla produzione tipica e sul patrimonio enogastronomico oltrepadano, richiamando pubblico e favorendo l’attività del tessuto socio-economico locale; sono previste visite guidate tra storia, sapori e ambiente; si terranno anche delle giornate di scoperta del territorio con gruppi di turisti seguiti da una guida esperta del territorio, che visiteranno le colline e le montagne dell’Appennino oltrepadano, alla scoperta di luoghi tipici come le tartufaie coltivate. Nei mesi estivi sono previste le prime iniziative di “Taste Appennino… Menconico, tra storia e tartufi”:

Domenica 28 luglio alle ore 15.00 si inizia con la visita guidata al centro storico di Menconico, al Museo contadino ( facente parte della rete Ecomuseo il grano in erba) e all’incubatoio di gamberetti; alle ore 16.30 è prevista una degustazione presso la Pernice Rossa. Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 16 agosto alle ore 15.30 con la visita al Mulino Spalla.

Domenica 1 settembre alle 16.30 si svolgerà la degustazione presso la Pernice Rossa e a seguire la visita guidata al Santuario di Santa Maria in Monte Penice. Sabato 5 ottobre alle ore 15.30 ci sarà una nuova opportunità di visita al Mulino Spalla.

L’ultimo evento estivo si terrà domenica 13 ottobre alle ore 15.00 si inizia con la visita guidata al centro storico di Menconico, al Museo contadino ( facente parte della rete Ecomuseo il grano in erba), all’incubatoio di gamberetti; alle ore 16.30 è prevista una degustazione presso la Pernice Rossa.

Per gli appuntamenti di domenica 28 luglio, venerdì 16 agosto, sabato 5 ottobre e domenica 13 ottobre il punto di ritrovo è fissato in via Capoluogo, 21 (piazzetta del Municipio). Il ritrovo di domenica 1 settembre è alla Pernice Rossa presso località Roncassi.

Attività realizzata con il contributo di Regione Lombardia. La partecipazione è gratuita. Prenotazioni: info@progetti.pavia.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui