Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È partito ufficialmente alle 12 di ieri, lunedì 8 luglio, il bonus colonnine domestiche per la ricarica auto elettriche.

Il bonus riguarda acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, tra cui installazione di colonnine, wall box, impianti elettrici, opere edili necessarie, impianti e dispositivi per il monitoraggio, nonché spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi, costi per connessione alla rete elettrica tramite attivazione di un nuovo POD (Point Of Delivery).

Hanno diritto all’agevolazione i provati residenti in Italia ed edifici condominiali (rappresentati dall’amministratore pro-tempore o da un condomino delegato). Sono escluse imprese individuali, società e pubblica amministrazione.

Le domande si presentano su piattaforma informatica a cui si accede tramite Spid, o Carta d’identità elettronica (CIE), oppure Carta nazionale dei servizi (CNS). Informazioni sulla domanda al link https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/bonus-colonnine/bonus-colonnine-domestiche/presenta-la-domanda .

Il bonus prevede un contributo pari all’80% del costo di acquisto e posa delle infrastrutture, con dei massimali: 1.500 euro per i privati; 8000 per gli edifici condominiali. Le spese, sostenute a partire dal 1° gennaio 2024, devono essere documentate e pagate con modalità tracciabile. Il bonus riguarda impianti già installati: non è sufficiente il solo acquisto.

La procedura prevede, che entro 90 giorni dalla chiusura dello periodo di presentazione domande, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy emana il decreto di concessione ed erogazione bonus, rispettando l’ordine cronologico di ricezione delle domande, e poi effettua gli accrediti sul conto corrente.

Per il 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy  ha stanziato 20 milioni di euro: in caso di insufficienza delle risorse finanziarie darà notizia dell’esaurimento dei fondi sul proprio sito istituzionale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui