Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Antonio Sini è stato eletto presidente di Federlazio ambiente ed energia, la categoria che nell’ambito dell’associazione della piccola e media impresa annovera nel Lazio circa cinquanta aziende di un settore di particolare rilevanza strategica.

Chi è Antonio Sini

Nato a Roma 55 anni fa, sposato con Sandra, il neoeletto presidente vanta una consolidata esperienza nel mondo produttivo e associativo, nonché nelle amministrazioni pubbliche locali, ricoprendo vari incarichi. La profonda conoscenza del settore ambiente, nel 2021 gli è valsa la nomina a presidente dell’Apea – Distretto industriale di Civita Castellana, divenuta in breve tempo il punto di riferimento per le aziende del territorio, verso l’obiettivo irrinunciabile di favorire la sostenibilità ambientale e l’economia circolare, fondamentali fattori di crescita economica e di rilancio competitivo. Dal 2022 è stato chiamato anche al vertice del Confidi Lazio, il consorzio di garanzia Fidi promosso da Federlazio per agevolare le piccole e medie imprese nell’accesso al credito.

Il primo intervento da neopresidente

Antonio Sini guiderà la categoria Ambiente ed energia nel prossimo triennio. Nell’assumere il suo incarico presidenziale ha evidenziato “le sfide che aziende e territori dovranno affrontare seguendo tre direttrici obbligate: green economy, sostenibilità, economia circolare”.

“Il mondo sta andando in questa direzione – ha proseguito Sini –  e le nostre aziende del settore ne sono ampiamente consapevoli e in grado di offrire garanzie di professionalità e affidabilità. Sono dotate di adeguate risorse e competenze e vanno ulteriormente sostenute per la realizzazione di un sempre più moderno, efficiente ed efficace sistema di gestione dei servizi, a vantaggio di tutti, proiettandoci verso un futuro più sostenibile”.

“Parliamo, dunque, di piccole e medie imprese – ha detto ancora Sini – che rappresentano l’eccellenza del settore, che svolgono un ruolo centrale nel processo di transizione energetica che stiamo vivendo. Senza il contributo di queste realtà produttive, vera colonna portante del sistema, risulterebbe più difficile la ricerca di soluzioni sostenibili. L’Italia è considerato un paese leader nel “riciclo” e l’economia circolare è un settore dove stiamo investendo molto. Dobbiamo, allora, sviluppare sempre di più questo patrimonio imprenditoriale, soprattutto nell’ambito dei servizi ambientali, perché attraverso un modo nuovo di fare recupero e la valorizzazione del rifiuto, promuovendone il riutilizzo, sarà anche possibile ridurre gli sprechi di risorse naturali”.

“Il ruolo di Federlazio ambiente ed energia – ha concluso Sini – è quello di dar voce e rappresentanza a questo settore strategico, per la sua rilevanza economica, sociale e occupazionale. Il nostro impegno primario sarà quello di far sì che questa categoria sia protagonista nel dialogo con le istituzioni, mossi dalla consapevolezza di svolgere, come associazione della piccola e media impresa, un ruolo sempre attivo di innovazione, di sostegno e di servizio”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui