Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Oggi parliamo di come ottenere un prestito agevolato con la Legge 104. Esploreremo le diverse possibilità a disposizione delle persone con invalidità e dei loro familiari. (aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

INDICE

Prestito agevolato con la Legge 104: tutte le opportunità

In Italia ci sono numerose possibilità di accedere al credito in modo agevolato, per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Come vedremo, fra le soluzioni esistenti, rientrano i finanziamenti agevolati personali (come il Prestito della speranza o il Prestito senza barriere), opportunità più tradizionali (come la cessione del quinto) e mutui specifici per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa a condizioni vantaggiose.

Nei prossimi paragrafi, approfondiremo in dettaglio queste opportunità e forniremo dei link utili per scoprire subito come accedere a un prestito agevolato con la Legge 104. Prima, una precisazione doverosa: la richiesta di un finanziamento, è una scelta che implica inevitabili ripercussioni emotive. Quindi, prima di procedere, consigliamo di consultarsi bene con professionisti di settore e di vagliare tutte le opportunità di mercato.

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prestito della speranza

Il Prestito della speranza: nato nel 2009, da un accordo fra Cei (Conferenza episcopale italiana) e Abi (Associazione bancaria italiana), permette di erogare prestiti fino a 7500 euro con TAN (Tasso annuo nominale) non superiore al 50%. Il finanziamento può durare al massimo 6 anni, periodo nel quale deve rientrare anche il pre-ammortamento di un anno.

Acquista la nostra Guida Completa ai Permessi della Legge 104 oppure approfitta del pacchetto premium da 2 guide. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Prestito senza barriere

Il Prestito Senza Barriere è un finanziamento agevolato, messo a disposizione dalla banca BPER, e dedicato alle persone con disabilità per finanziare le spese per particolari cure o attrezzature. I soldi del prestito posso finanziare, per esempio, l’acquisto di sollevatori o stabilizzatori, stampelle, software didattici.

Questo finanziamento è complementare alle spese coperte dal Servizio Sanitario Nazionale o dai diritti riconosciuto da Leggi Regionali. Inoltre può essere richiesto anche dai familiari della persona disabile, se quei soldi serviranno per le spese che rientrano nelle finalità del prestito.

prestito agevolato con la legge 104 come fare

Cessione del quinto dello stipendio o della pensione

In Italia è possibile contrarre prestiti personali da estinguere con la trattenuta diretta di una rata dello stipendio o della pensione. La somma non può superare un quinto della retribuzione o del trattamento pensionistico mensile. L’INPS ha stretto accordi con banche e finanziarie per concordare tassi di interesse agevolati per i beneficiari della Legge 104.

Per accedere a queste condizioni bisogna farsi rilasciare, dall’ente nazionale di previdenza sociale, la comunicazione di cedibilità della pensione. In quel documento è inserito l’ammontare massimo di ciascuna rata del prestito. In questa pagina l’INPS spiega come funziona la richiesta di un finanziamento.

Mutuo agevolato con Legge 104

La Legge 104 permette alle persone con disabilità e alle loro famiglie di accedere a un mutuo agevolato per comprare la prima casa, sfruttando le opportunità garantite dal fondo “Plafond Casa“. Questo tipo di finanziamento può beneficiare di sconti e condizioni più favorevoli di quelle che caratterizzano il mercato tradizionale.

L’erogazione del mutuo agevolato rientra nell’accordo fra Cassa Depositi e Prestitie Associazione Bancaria Italiana. Chi possiede i requisiti per accedere alla Legge 104, può ottenere anche a forme di mutui e prestiti agevolati finalizzati a comprare o ristrutturare la prima abitazione.

In questa pagina, del sito di Cassa Depositi e Prestiti, ci sono tutti i documenti utili per chi è interessato al finanziamento agevolato attraverso il fondo “Plafond Casa”.

Se hai delle domande sulla concessione di un prestito agevolato con la Legge 104, scrivici su Instagram.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui