Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Palazzolo sull’Oglio. L’Amministrazione del sindaco Gianmarco Cossandi amplia l’offerta dei servizi cittadini con la realizzazione di un nuovo asilo nido a San Pancrazio, frazione di Palazzolo sull’Oglio (Brescia). Un’opera senza dubbio importante, che verrà finanziata per buona parte con i fondi europei Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
La Giunta Cossandi ha confermato la disponibilità a utilizzare i nuovi fondi del Pnrrrelativi al Piano per asili nido e scuole dell’infanzia 2024 dedicati alla costruzione o alla riqualificazione di edifici da adibire ad asili nido, per creare nuovi posti e migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia.
L’Amministrazione comunale – che ha già riqualificato anche il Nido comunale Il Girasole di via Attiraglio con i fondi Pnrr – ha accettato il nuovo finanziamento e l’obiettivo sfidante che ne consegue, ovvero quello di creare un ulteriore nuovo nido a servizio della comunità.

A fronte di un investimento complessivo stimato in 1 milione e 120 mila euro per la realizzazione della nuova opera, è previsto un finanziamento Pnrr di 768 mila euro, mentre la differenza di 352 mila euro verrà colmata con fondi propri del bilancio comunale. Con questo intervento verranno creati 32 nuovi posti, in aggiunta ai 48 posti oggi già a disposizione al Nido comunale Il Girasole, oltre ai servizi proposti dai Nidi privati.

«Nel nostro programma elettorale era prevista la riqualificazione della Sezione Primavera dell’Asilo di San Pancrazio, ma l’assegnazione di ulteriori fondi Pnrr per la realizzazione di un nuovo nido ci ha spinto a cogliere questa opportunità per offrire un servizio più ampio e completo per la comunità di San Pancrazio, e non solo. Un investimento che rientra nella più ampia opera di riqualificazione degli edifici scolastici della nostra città – ha commentato il Sindaco Gianmarco Cossandi –. Un progetto importante che ci permette di adeguare alcuni spazi dell’asilo di San Pancrazio così da ampliare in misura significativa i servizi dedicati alla primissima infanzia a vantaggio delle famiglie del territorio. Visti i tempi stretti in cui è maturata questa opportunità, ringrazio il Cda della Fondazione Asilo di San Pancrazio per la preziosa disponibilità, il personale dell’Asilo per la collaborazione, i genitori per la pazienza in occasione dei lavori, nonché gli Uffici Lavori Pubblici e Istruzione per il contributo operativo, vista l’importanza dell’opera e le stringenti tempistiche imposte dal Ministero. Un grazie anche all’assessora Pedercini che sta seguendo il progetto per garantire, insieme al CDA dell’Asilo, la continuità dell’attuale servizio e cercare di limitare i disagi che un cantiere può comportare».

«Un’occasione importante per le famiglie di San Pancrazio e un’opportunità significativa sia per la frazione stessa che per la città di Palazzolo nel suo complesso – ha commentato l’assessora ai Servizi Sociali Ombretta Pedercini – Il progetto non solo risponde alle esigenze immediate della comunità, ma riflette anche una visione a lungo termine per lo sviluppo del territorio. Migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia significa investire nel futuro dei cittadini, garantendo loro le migliori opportunità di crescita e apprendimento. L’ampliamento dell’asilo nido offrirà un sostegno concreto alle famiglie, facilitando l’accesso a un servizio importante che può migliorare la qualità della vita, creando un ambiente più favorevole per la crescita e lo sviluppo dei bambini, oltre a supportare i genitori nelle loro responsabilità quotidiane. Inoltre, questo progetto contribuirà a rafforzare il tessuto sociale della comunità di San Pancrazio».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui