Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quattordicimila domande accettate in due anni, per il 63% provenienti da giovani under 35: sono i numeri del Fondo di garanzia per la prima casa, istituito nel 2015 dal ministero dell’Economia grazie a un protocollo d’intesa con l’Associazione bancaria italiana (Abi).

«È uno strumento che non tutti conoscono, studiato per chi è alle prese con l’acquisto della prima abitazione e non ha abbastanza garanzie da offrire alla banca per chiedere il mutuo» spiegano dall’Abi. In questi casi lo Stato interviene e diventa garante per il 50% dell’importo richiesto.

Per i più giovani, o per chi ha una sola fonte di reddito, è un mezzo per ottenere il prestito senza ricorrere alla fideiussione di un genitore. «Tra il 2015 e il 2016 sono stati garantiti mutui per 1 miliardo e 300 milioni, ma lo stanziamento esistente può coprire finanziamenti per altri 10 miliardi» dicono dall’Abi. Ecco come funziona.

Chi può richiederlo
Chiunque richieda un mutuo fino a 250.000 euro per la prima casa che non sia un immobile di lusso, (categorie A1, A8 e A9). I genitori single con figli minori, le coppie in cui un componente è under 35, i lavoratori atipici sotto i 35 anni e chi abita in alloggi popolari hanno la precedenza in caso di esaurimento del Fondo. Per queste categorie, inoltre, il tasso di interesse applicato sul prestito non può superare le medie trimestrali rilevate dal ministero dell’Economia (attualmente il 2,65 per i tassi fissi e del 2,47 per i variabili).

Come fare domanda
Verifica che la tua banca sia tra quelle che hanno aderito all’iniziativa (l’elenco è sul sito consap.it, ma sono la maggioranza). Se al momento della richiesta del mutuo ti viene chiesta una garanzia aggiuntiva, scarica la domanda di accesso al Fondo e consegnala al funzionario. La richiesta non dà la certezza che il finanziamento verrà accordato e l’istituto valuterà comunque il tuo merito creditizio, verificherà cioè che tu sia in grado di sostenere la rata». L’esito arriva dopo qualche settimana.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui