Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

di Daniele Bovi 

Partiranno sabato 6 luglio in Umbria i saldi estivi, appuntamento fondamentale per il settore moda. Come spiega la Regione, gli sconti andranno avanti fino al 3 settembre. L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, «ha comunicato questa decisione – scrive Palazzo Donini – in linea con le deliberazioni della Commissione Sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome».

Aspettative alte «Dopo una stagione molto molto dura – dice a Umbria24 Carlo Petrini, presidente Federmoda Umbria Confcommercio – le aspettative sono alte». Stagione dura che, nota Petrini, ha portato come al solito anche agli sconti anticipati: «Una cosa normale – dice – dato che i negozi ne hanno bisogno. Speriamo che questi saldi portino benefici alle casse e che permettano di ripartire». Petrini parla di realtà «strafornite» che hanno bisogno di «vendere il più possibile. Partiremo – dice – con sconti intorno al 20-30 per cento, per poi incrementarli quando ci sarà una diminuzione dell’assortimento».

Desertificazione Una stima sulla spesa media delle famiglie da parte di Confcommercio è attesa nelle prossime ore. Il dato certo invece riguarda il cambio della guardia dopo le elezioni in tanti Comuni umbri. Ai nuovi sindaci Petrini ricorda in primis il dato sulle chiusure dei negozi: «Nelle città – dice – il problema desertificazione c’è e anche nelle vie più importanti di Perugia ci sono negozi sfitti. Per i centri abitati servono aiuti anche se nessuno ha la bacchetta magica». Per il presidente di Federmoda una delle priorità riguarda «la cura delle città, senza desertificare portando tutto all’esterno com’è stato fatto per colpa delle politiche commerciali degli ultimi 15 anni».

Aiuti Petrini sottolinea che occorre «ridare alle attività la possibilità di aprire. Già abbassare le tasse comunali – dice – rappresenterebbe un importante aiuto». L’altro punto chiave è rappresentato dalla necessità di un «ragionamento sugli affitti, da abbassare con vantaggi sia per noi che per i titolari, che magari potrebbero avere una diminuzione delle tasse». Spostando l’attenzione su competenze che riguardano la Regione, la richiesta è quella di «bandi ad hoc con risorse – conclude Petrini – per riqualificare le attività; un aiuto importante per ristrutturare e rilanciare anche sul fronte del digitale». 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui