Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nel Gabinetto del sindaco, al Palazzo dei Priori, si è svolta ieri mattina, 29 giugno 2024, la Conferenza Stampa di presentazione del Torneo Internazionale di Minibasket “Città di Fermo”. Ad organizzare l’evento è, come ogni anno, l’associazione sportiva dilettantistica Basket Fermo che si svolgerà nelle palestre Coni e Polifunzionale di via Leti, e nella splendida cornice di Piazza del Popolo per le finali, dal 3 al 6 luglio 2024.

Partecipano 26 squadre, suddivise in 3 tornei differenti: un torneo Aquilotti con 8 squadre, un torneo Esordienti – Under 12 con 10 squadre e un torneo Under 16 con 8 squadre.

Di queste 26 squadre, 7 provengono da paesi esteri, esattamente 5 dal Libano e 2 dalla Polonia, altre 8 da regioni italiane fuori le Marche (Puglia, Campania, Lazio, Umbria e Toscana). Le altre da società sportive marchigiane, tra cui Pesaro, Osimo, Macerata, ecc.

Vitto e alloggio di tutte le squadre è situato presso l’Hotel Astoria di Fermo, coadiuvato da Villa Nazareth Fermo, dall’Hotel Timone di Porto San Giorgio e il Camping Verde Mare.

Tenuto conto che molti genitori accompagneranno i loro figli nei giorni del Torneo, l’evento porterà a Fermo, tra atleti, dirigenti e genitori un numero complessivo di almeno 450 persone. Addirittura, sabato 6, il giorno delle finali e delle premiazioni, il numero potrebbe anche raddoppiare.

Mercoledì 3, alle ore 17.30, ci sarà in Piazza del Popolo la presentazione del Torneo, con il suono degli inni nazionali, un breve spettacolo degli sbandieratori della Cavalcata dell’Assunta e merenda per tutti.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il consigliere regionale Marco Marinangeli, che ha ricordato i suoi trascorsi come genitore e organizzatore del torneo internazionale, invitando i ragazzi a divertirsi in un evento che ha numeri eccezionali, e che avrà un ritorno di immagine non solo per la città di Fermo ma per tutto il territorio della provincia.

È intervenuto poi l’assessore comunale allo sport Alberto Maria Scarfini, sottolineando proprio la complessa attività organizzativa dell’evento sportivo a cui il Comune di Fermo ha dato un contributo importante e l’impatto turistico e di immagine del torneo per la città di Fermo.

È intervenuta, inoltre, per un saluto del Comitato Coni regionale la delegata Cristina Marinelli.

In ultimo l’intervento accorato del presidente del Basket Fermo Marco Marilungo che, ha sottolineato, a differenza dei politici intervenuti, a lui non interessano tanto le ricadute turistiche e commerciali dell’evento, quanto soprattutto la formazione dei ragazzi. È a loro che è rivolto il Torneo Internazionale. Ha ricordato che il Torneo è un momento di crescita esperienziale, sportiva ed educativa straordinaria. Le società sportive sono rimaste alcune delle poche agenzie educative che si occupano di far crescere ragazzi e giovani in positivi valori sociali e civili. Considerato che il nostro territorio negli ultimi tempi è martoriato da incresciosi fatti di cronaca che vedono protagonisti negativi proprio i giovani, si capisce qual è l’importanza di un Torneo come quello Internazionale di Fermo dove ragazzi e giovani di molte parti del mondo si trovano insieme per vivere un’esperienza di gioco, di gioia e rispetto reciproco.

Fonte: Francesco Sandroni – Ufficio Stampa asd Basket Fermo 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui