Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’INAIL ha reso note le prime date relative al Bando ISI 2022/2023: la procedura di presentazione delle domande avrà inizio il 2 maggio 2023 e si protrarrà fino al 16 giugno. Il bando potrà contare su uno stanziamento record di oltre 333 milioni di euro ed è rivolto alle imprese che vogliono migliorare la tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti sul luogo di lavoro, attraverso la realizzazione di progetti di investimento e l’acquisto di specifiche soluzioni tecnologiche.

Nei prossimi paragrafi, vedremo a quanto ammontano i contributi a fondo perduto previsti, gli investimenti finanziabili e i soggetti beneficiari, focalizzando l’attenzione sulle imprese che operano nel settore ricettivo e nella ristorazione. 

Beneficiari e investimenti finanziabili

Possono accedere al Bando ISI INAIL le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale e iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, nonché gli Enti del terzo settore.

In base alla tipologia dell’azienda richiedente, i finanziamenti possono essere erogati per sostenere progetti di investimento atti ad aumentare la sicurezza dei lavoratori e che rientrano almeno in uno dei cinque assi di finanziamento stabiliti dall’INAIL. Nello specifico, le imprese che operano nel comparto ricettivo e nella ristorazione possono presentare domanda per due assi di finanziamento:

  • Asse di finanziamento 1: relativo a progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (finanziato con 161,8 milioni di euro);
  • Asse di finanziamento 2: relativo a progetti per la riduzione del rischio da MMC – movimentazione manuale di carichi (finanziato con 40 milioni di euro).

Per entrambi gli assi di finanziamento, la percentuale massima di spese coperte è pari al 65%. Il progetto deve avere un valore compreso tra un minimo di 5 mila euro a un massimo di 130 mila euro

Riportiamo, di seguito, alcuni esempi di interventi finanziabili dal Bando ISI INAIL 2022-2023:

  • impianti antincendio,
  • impianti elettrici a norma,
  • piattaforme mobili di carico
  • pavimentazione antiscivolo
  • messa in sicurezza muri di cinta
  • dispositivi di aspirazione
  • adeguamento normative e formazione
  • sostituzione forni, piani cottura, fornelli e friggitrici

Procedura di compilazione e invio delle domande

Per la compilazione e l’invio delle domande, le imprese dovranno seguire la procedura informatica accedendo alla sezione “Accedi ai Servizi Online” del portale INAIL e seguendo le modalità descritte negli Avvisi regionali e provinciali. Dal 2 maggio al 16 giugno, quindi, i soggetti richiedenti possono accedere allo sportello per procedere alla compilazione telematica della domanda e acquisire l’ordine cronologico da utilizzare durante il click day (la cui data verrà comunicata successivamente dall’Istituto).

A partire dal 23 giugno, le imprese ammesse agli elenchi cronologici potranno effettuare il download del codice identificativo. Questo codice identificativo verrà richiesto durante il click day, quando si dovrà procedere alla fase online di upload e caricamento della documentazione e quindi all’inoltro definitivo delle domande. 

 

Pin It



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui