Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bergamo. È pubblicato sul sito della Provincia l’esito dell’istruttoria dell’avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di iniziative e progetti in ambito culturale nel territorio della provincia di Bergamo – anno 2024, per il quale l’Amministrazione provinciale ha impegnato la cifra complessiva di € 338.000, notevolmente superiore rispetto ai 50.000 euro previsti inizialmente dal bando.

La partecipazione all’avviso pubblico è stata particolarmente attiva, segno di una grande vivacità culturale della nostra provincia; sono state infatti inviate 138 istanze da associazioni, cooperative, fondazioni e comuni; 113 le iniziative che sono state finanziate al 100%, 15 al 50%, mentre 10 non sono state ammesse al finanziamento.

Le risorse stanziate dall’amministrazione provinciale sostengono la realizzazione di numerosi eventi, in particolar modo: 19 festival, 14 rassegne musicali e 5 teatrali, 12 mostre, 8 pubblicazioni storiche, 6 iniziative volte alla catalogazione dei beni culturali provinciali, e 6 eventi da realizzarsi nei parchi e nelle piazze cittadine. Ed ancora 7 eventi culturali-sportivi, 3 rassegna cinematografiche 3 concorsi letterari/artistici e 3 eventi per la riscoperta dei borghi e delle tradizioni, 3 convegni, 2 concerti bandistici, 2 rassegne dialettali, 2 eventi corali, 2 rievocazioni storiche e molto altro ancora.

Questi numeri sono il segnale che la Provincia investe sempre di più in cultura, sostenendo sia le tante realtà locali che promuovono eventi di grande attrattività sia coloro che hanno sviluppato un’attenzione alla valorizzazione del patrimonio culturale o che sono impegnate nella promozione della cultura nei territori più periferici. Tutte le proposte comprendono attività ed eventi variegati, adatte a tutte le fasce d’età e sempre di qualità.

Il presidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi: “Come Presidente della Provincia è un orgoglio sostenere un tessuto sociale così vivace, pronto a diffondere cultura e a valorizzare il nostro patrimonio materiale e immateriale. Siamo felici di essere riusciti a destinare anche quest’anno una cifra importante alle realtà, che ringrazio, che lavorano per offrire eventi ed opportunità ai cittadini di tutte le età e di tutti i comuni”.

La consigliera delegata alla Cultura Romina Russo: “Sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito, prima della fine del mio mandato, alla concessione di una cifra così significativa per i Comuni e le associazioni della nostra Provincia. Sono ancora più orgogliosa della vivacità culturale che queste manifestazioni rappresentano, delle numerose istanze e dei numerosissimi eventi. La sinergia con gli enti che producono cultura e l’ente provinciale è compito fondamentale della nostra amministrazione, soprattutto dopo l’anno della cultura che ci ha visto attivi e protagonisti a livello nazionale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui