Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’iniziativa della scuola dell’infanzia nel ricordo della piccola Giulia per sostenere la ricerca e l’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma

 

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ha ricevuto una speciale donazione dalla scuola dell’infanzia di Aymavilles. L’iniziativa è dedicata a Giulia, bambina di Aosta scomparsa prima di compiere tre anni a causa di un neuroblastoma.

I bambini della scuola, aiutati dalle maestre, hanno creato alcuni oggetti da portare in un mercatino allestito vicino alla scuola. Con la fine dell’anno scolastico, grazie alla generosità della comunità, l’impegno dei bambini ha dato i suoi frutti ed è stato possibile raccogliere la somma da donare in parte all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma per sostenere la ricerca contro questo tumore e in parte da utilizzare come contributo alle spese per il materiale e le attività didattiche.

Il tutto è nato su proposta di una mamma, Mara Rossi, rappresentante dei genitori per la sezione B. Un’idea condivisa dalle altre rappresentanti dei genitori, Alessia Izzi e Solange Michelin, e accolta quindi dalla scuola e dagli altri genitori. Rossi spiega: «Ho conosciuto Giovanna, la mamma di Giulia, ai tempi delle scuole superiori. Qualche anno dopo l’ho rivista con il pancione in attesa di sua figlia e quando poi ho appreso la brutta notizia della scomparsa della bambina sono rimasta molto colpita. Così, avendo saputo dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, ho deciso che la mia proposta per la scuola sarebbe stata a sostegno della ricerca sul tumore che ha colpito Giulia».

«I bambini mi hanno emozionato moltissimo anche perché alcuni di loro hanno l’età di mia figlia», dice la madre di Giulia, Giovanna Giannini, presente per la consegna dell’assegno simbolico di donazione. «Inoltre – aggiunge – è bello quando l’infanzia viene sensibilizzata ai valori della solidarietà: le maestre, con le parole giuste, hanno raccontato di me, di mia figlia, dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e dei bambini meno fortunati che devono stare in ospedale».

 

 

C.R.

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui