Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dal governo arriva oltre mezzo miliardo per accelerare opere strategiche la costruzione dell’autostrada Cisterna-Valmontone, nel Lazio, o il potenziamento dell’acquedotto del Peschiera, che serve la città di Roma. Lo stanziamento è al centro del decreto infrastrutture, firmato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, approvato ieri dal Consiglio dei ministri, che ha anche dato via libera a un pacchetto di misure e uno stanziamento da 442 milioni di euro per affrontare l’emergenza sismica che da mesi si sta registrando intorno al vulcano Campi Flegrei, tra i comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli.

Tornando al decreto Infrastrutture, Salvini ha voluto accelerare la realizzazione della bretella Cisterna-Valmontone – un’opera dal valore di quasi il miliardo che si vuole completare nel 2028 – aggiungendo al quanto già stanziato 393 milioni da spalmare da qui ai prossimi anni. Altri 150 milioni sono destinati al raddoppio dell’acquedotto del Peschiera, un’opera che cuberà investimenti per 1,2 miliardi e che vedrà per la costruzione di una seconda linea la realizzazione di una nuova galleria lunga circa 27 chilometri tra le sorgenti del Peschiera e il nodo di Salisano. Sempre nel decreto sono stati inseriti altri 20 milioni sono stati stanziati per le nuove sedi del Gis (le teste di cuoio dei carabinieri), 120 milioni per completare la Scuola Politecnica – Polo Universitario di Ingegneria presso il Parco scientifico tecnologico di Genova Erzelli – e un contributo straordinario di 750mila euro per la Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari. Sul fronte del Bacino del Po, slittano al prossimo 31 dicembre i termini «per l’aggiudicazione degli interventi relativi alla messa in sicurezza dei ponti esistenti e la realizzazione dei nuovi».

Novità anche per il futuro Ponte sullo Stretto: semplificazioni e maggiori risorse per il personale della Stretto di Messina spa, minori vincoli sui costi per affrontare l’aumento dei materiali e, soprattutto, la possibilità di farsi approvare il progetto esecutivo «anche per fasi costruttive». Sul fronte autostradale proroga per l’aggiornamento dei piani economico finanziari dei concessionari. In attesa di una serie di nomine attese a breve. il Mit poi si accinge a razionalizzare i compiti e le funzioni attribuite ai commissari straordinari. Sarà ridotto il numero totale e nascerà anche un organismo di controllo. Più fondi per il trasporto pubblico attraverso i residui non spesi dei mutui con la Cassa depositi e prestiti. Nell’ottica del piano Mattei va il 20 per cento il cofinaziamento pubblico dei progetti d’investimento delle regioni del Sud nei paesi africani.

DA 400 A 900 EURO ALLE FAMIGLIE

Cospicuo il pacchetto degli interventi per la zona sismica dei Campi Flegrei, del valore complessivo di 440 milioni di euro. Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, dopo aver annunciato l’istituzione di un commissionario straordinario, ha annunciato: «Le persone costrette a lasciare la casa nell’area dei Campi Flegrei usufruiscono di un contribuito da 400 a 900 euro a persona al mese, suscettibili di integrazione. Non intendiamo dare soldi per le case abusive». L’ex governatore della Sicilia ha anche attaccato gli enti locali «per le responsabilità» passate e presenti soprattutto sull’abusivismo e sulle mancate esercitazioni. Una si terrà tra oggi e domani nei comuni interessati. Oltre 388 milioni – finanziati con 200 milioni dalla Coesione – per concludere le opere di messa in sicurezza del territorio. Venti, saranno spesi in via proritarie, per le case private e i sistemi di trasporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui