Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un nuovo partner d’eccellenza entra a far parte della Fondazione Ricerca scienze neurologiche con sede all’ospedale Bellaria. Crif è un’azienda globale, specializzata in sistemi di informazioni creditizie, fondata da Carlo Gherardi a Bologna.

Crif entra nella Fondazione ricerca scienze neurologiche del Bellaria. Quali motivazioni hanno spinto a questa decisione? “Credo molto nel concetto di good corporate citizenship e ritengo che oggi più che mai sia fondamentale generare un impatto positivo per la società in cui si opera – sottolinea Gherardi –. Crif supporta già attivamente altre associazioni sia in Italia che all’estero per garantire un supporto alla ricerca medico scientifica e per la salvaguardia dell’ambiente. La Fondazione Bellaria è una realtà conosciuta e stimata, in grado di accogliere le persone anziane che necessitano di particolare supporto e specializzata nella gestione di problematiche quali l’Alzheimer, patologia per cui ancora oggi non esiste una vera ed efficace prevenzione – prosegue –. Il progetto del futuro Bellaria Research Center come centro di ricerca all’avanguardia va in questa direzione ed è stato quello che ci ha spinto a sostenere la Fondazione”.

La società da lei fondata è già impegnata in altri progetti relativi al sostegno della ricerca, della salute o del sociale? “Sì, da sempre Crif si impegna attivamente per contribuire alla crescita economica e sociale delle realtà territoriali in cui opera – dichiara il presidente Gherardi –. Sia in Italia che all’estero sosteniamo iniziative di varia natura che coinvolgono associazioni, enti no profit, università, scuole e istituzioni, con l’obiettivo di generare un impatto positivo per la collettività e benessere condiviso. Supportiamo inoltre diverse associazioni: per la sostenibilità ambientale e soprattutto nel campo della ricerca scientifica e dell’assistenza socio-sanitaria. Crif è tra i soci fondatori della Fondazione Istituto ortopedico Rizzoli e sostenitore della Fondazione Policlinico Sant’Orsola oltre che di Ant Italia Onlus, Admo, Ail, Lilit, Bimbo Tu e Caritas, solo per citarne alcune”.

“Abbiamo prospettato a Carlo Gherardi il nostro bisogno e la risposta non si è fatta attendere – dichiara Daniele Ravaglia, presidente della Fondazione –. Abbiamo avuto modo di apprezzare la responsabilità sociale di Crif già dai suoi interventi di rilancio di aree abbandonate o prive di opportunità. La ricerca, che in Italia soffre di uno storico sotto finanziamento, ha grandi bisogni. Soprattutto per quanto riguarda la ricerca neurologica: le malattie neurologiche sono responsabili di oltre un terzo dei decessi causati e sono tra le principali cause di disabilità nel mondo. Per questo la generosità di Crif è così fondamentale”.

Monica Raschi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui