Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La danza non è fatta solo di movimento, è fatta di immaginazione”. Con queste parole la danzatrice e artista visuale Carolyn Carlson ha concluso la sua “Masterclass pour Professionels”, che ha tenuto a Udine, nella sede della Civica Accademia d’arte drammatica Nico Pepe da giovedì 20 a sabato 22 giugno.

Abbiamo lavorato sui concetti di tempo e spazio, in relazione alla persona – ha poi proseguito davanti al pubblico che si è presentato numeroso all’Open class al termine del laboratorio di danza contemporanea -. Grazie a questo tipo di focus, su principi base, anche in soli due giorni è risultato evidente a tutti che i danzatori avevano acquisito una concretezza nuova, mentre gli attori erano entrati un po’ più nel mondo dell’astratto, delle linee e delle forme della danzaÈ stato fantastico lavorare con questi ballerini e questi attori, per questo ringrazio Claudio de Maglio e tutta l’Accademia Nico Pepe”.

Prima tappa della rassegna NICO PEPE INTERNATIONAL che racchiude gli appuntamenti dell’estate 2024 proposti dall’Accademia, la masterclass è stata un’immersione totale nel mondo della creatività di questa artista straordinaria, ballerina, coreografa, poetessa, che ha segnato la storia della danza contemporanea.

Il laboratorio con Carolyn Carlson, affiancata dalla danzatrice Sara Orselli e accompagnata dalle musiche eseguite dal vivo da Paki Zennaro, è stata un’esperienza meravigliosa, entusiasmante e coinvolgente per gli allievi ammessi al corso e anche per il pubblico che ha potuto assistere alla lezione aperta di sabato 22 giugno – commenta Claudio de Maglio, direttore artistico dell’Accademia Nico Pepe -. Carolyn è una grande signora della danza, ma anche un’artista capace di trascinare e appassionare. Durante la masterclass siamo partiti da cose apparentemente semplici, ma molto profonde, come lo sguardo, la sospensione, l’energia, per giungere a momenti di bellezza rara, di arte e di poesia. Sono state giornate intense, ricche di emozioni, nelle quali questa maestra della danza contemporanea, in continuo stato di grazia, non ha fatto altro che fornire sollecitazioni e spunti: Forma e contenuto, sguardo interiore e quello esteriore, il gesto, il tempo; questi sono i ‘principi’ fondamentali che ci mettono sulla scena e che sono stati affrontati magistralmente da Carolyn Carlson, che poi ha lasciato un’estrema libertà per la creatività di attori e danzatori. Merito anche del gruppo, che in pochissimo tempo è riuscito a trovare un’energia e una sintonia meravigliose”.

Alla masterclass udinese di Carolyn Carlson hanno potuto partecipare allievi di scuole e accademie teatrali oltre che di compagnie di danza, quali Arearea, Balletto Civile, la Scuola di Teatro Dimitri di Verscio (Svizzera) e la stessa Nico Pepe.

L’evento è stato possibile grazie al contributo dei main partners Regione Autonoma Friuli Venezia GiuliaMinistero della CulturaComune di Udine a fianco della Nico Pepe, al sostegno di Fondazione Friuli, e alla collaborazione della Compagnia di danza contemporanea Arearea e dell’Associazione Danza e Balletto di Udine.

La rassegna NICO PEPE INTERNATIONAL proseguirà con il ricco cartellone del Safest dal 16 al 20 luglio – sempre inserito nel programma di Udinestate 2024 – con la partecipazione di scuole di teatro provenienti dalla Cina, dal Burkina Faso e alla Galizia, con osservatori che arrivano dalla Repubblica del Congo.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574

LIVE BLOG Ultime notizie di oggi ENTRA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui