Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


«Le basi per rilanciare il centrodestra sono state gettate», ha dichiarato il segretario e deputato di Forza Italia Pietro Pittalis al termine del primo vertice della coalizione post sconfitta elettorale delle amministrative («sonora sconfitta», ha sottolineato la coordinatrice FdI Alessandra Zedda) che si è tenuto oggi a Oristano. L’azzurro è anche colui che ha convocato il tavolo, segnale di uno spostamento dell’asse del centrodestra verso il centro più moderato. Una rinascita, e un allargamento, che dovrà passare per «un’apertura al contributo della società civile sarda». Un obiettivo condiviso da FdI. Lo stesso Paolo Truzzu ha parlato di soggetti oggi approdati al centrosinistra ma che in passato sono stati nello schieramento opposto. Secondo Antonello Peru di Sardegna al Centro 20 Venti, «riperimetrare e rilanciare il centrodestra deve tener conto dell’autonomia territoriale, scegliendo il meglio dei candidati presidenti o sindaci, senza conferire questi ruoli a nomi decisi a Roma. Se avessimo fatto in questo modo avremmo vinto le elezioni regionali». 

Assenti al tavolo il Psd’Az e Alleanza Sardegna. Nel primo caso, ha spiegato anche stamattina il segretario Christian Solinas, «ho scritto a Pietro (Pittalis, il segretario e deputato di FI che ha proposto la riunione di oggi ndr.) ponendo una domanda semplice con l’intento di fare  qualcosa di utile per costruire un progetto alternativo all’attuale governo dell’Isola: con chi dovremmo fare l’analisi del voto, con soggetti politici, o singole persone che alle ultime amministrative erano schierate, chi col Campo largo e chi col gruppo civico, chi un po’ qua e un po’ là, credo che i cittadini di Alghero, Sassari e dell’intera Sardegna non capirebbero le immagini di un tavolo al quale siedono assieme persone che hanno fatto percorsi diversi e stanno trasformando quell’idea politica e quella formula di governo che fino a qualche tempo fa aveva in mano la Regione e alcuni centri dell’Isola in una sorta di grande albergo a ore ad assetti variabili».

Quanto ad Alleanza Sardegna, ha spiegato il capogruppo Franco Mula, «non sappiamo chi ha organizzato questo vertice, in ogni caso avrebbero dovuto sentirci per capire su cosa discutere, cosa c’è all’ordine del giorno». D’altra parte «Alleanza Sardegna ha una storia sua, ha fatto il suo dovere e ha portato un ottimo risultato per l’economia del centrodestra». 

Al tavolo presenti Paolo Truzzu e Alessandra Zedda per FdI, Pietro Pittalis e Angelo Cocciu per Forza Italia, Aldo Salaris per i Riformatori, Michele Pais, Michele Ennas e Alessandro Sorgia per la Lega, Stefano Tunis e Antonello Peru per Sardegna al centro 20Venti, Roberto Sorcinelli del Pli. 

© Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui