Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il 21 giugno 2024 la Regione Liguria ha aperto il bando regionale sul portale ‘Bandi On Line’ di Filse, destinato a incentivare l’innovazione e la digitalizzazione delle attività operanti nel settore logistico. Questo bando, che rimarrà attivo fino al 12 luglio, mette a disposizione un milione di euro in contributi a fondo perduto, coprendo fino al 50% degli investimenti effettuati dalle micro, piccole e medie imprese del settore.

Le spese ammissibili per ottenere il contributo comprendono una vasta gamma di investimenti. Tra questi, l’acquisto di attrezzature e macchinari specifici, software per la gestione e la programmazione dei processi logistici, e mezzi di trasporto ausiliari come i muletti. Inoltre, sono inclusi veicoli per autotrasporto alimentati da carburanti alternativi alla benzina o al gasolio, come Gnl, metanolo o idrogeno, e prodotti di marketing volti all’ampliamento del mercato, che devono essere almeno in lingua italiana e inglese. Anche gli interventi edili rientrano tra le spese finanziabili.

Per accedere ai contributi regionali, i progetti devono prevedere investimenti non inferiori ai cinquemila euro. Sono ammessi anche interventi già avviati, a condizione che non siano conclusi, a partire dal 1° luglio 2023. Le imprese possono richiedere fino a 300mila euro a fondo perduto.

Con questa seconda edizione, oltre a sostenere l’acquisto di macchinari e interventi utili alla digitalizzazione dei processi di gestione aziendale già previsti con la precedente misura, consentiamo alle aziende di richiedere agevolazioni anche per l’acquisto di mezzi di lavoro in banchina o veicoli su strada alimentati a Gnl o a idrogeno”, spiega l’assessore allo Sviluppo Economico con delega ai Porti e alla Logistica, Alessio Piana.

© TrasportoEuropa – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa?
Iscriviti alla nostra Newsletter con l’elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l’invio. Gratuita e NO SPAM!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui