Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diElena Scarici

Per raccogliere i fondi 300 operatori del settore gastronomico hanno offerto gratuitamente il loro contributo

Con la cifra record di 247.000 euro, la sesta edizione di «Buonissimi», l’evento di beneficenza che sostiene la ricerca oncologica pediatrica, ha superato ogni aspettativa. Con 3000 presenze totali, l’evento, la cui serata finale si è svolta nello splendido scenario del Marina di Arechi Port Village, ha visto la partecipazione di circa 300 operatori del settore gastronomico che hanno offerto il loro contributo gratuitamente, creando un evento straordinario tra barche, luci e mare.

Le organizzatrici, Paola Pignataro e Silvana Tortorella, insieme alla presidente della Open Odv Anna Maria Alfani, non hanno nascosto la loro emozione: «Grazie di cuore per la sensibilità dimostrata da tutti i partecipanti e dal contributo di tutti coloro che ci hanno affiancato con straordinaria spontaneità nei lunghi mesi di preparazione dell’evento, consentendo il raggiungimento di un traguardo oltre le più rosee aspettative». Anche Agostino Gallozzi, presidente del Porto di Marina di Arechi, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, vedendo ripagato l’investimento fatto con un forte risultato.





















































Quasi un quarto di milione di euro sarà dunque destinato a finanziare il progetto denominato Editor che consiste nel «Sequenziamento di nuova generazione ed editing genomico per identificare fattori di rischio genetico come bersagli terapeutici per la cura dei tumori pediatrici», della durata di tre anni. Significativa la presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e di numerose autorità civili e militari che hanno partecipato attivamente fino a tarda notte. De Luca – durante lo spettacolo condotto da Pippo Pelo e Adriana Petro, con la partecipazione di Rossella Erra – ha consegnato il premio Franco Ricciardi ad Annalaura Montella, giovane ricercatrice del Ceinge che si è distinta nell’ambito della ricerca sui tumori pediatrici. Il progetto Editor è curato dai professori Mario Capasso e Achille Iolascon, entrambi associati dell’Università Federico II – Ceinge Biotecnologie Avanzate. Esso si pone due obiettivi primari: identificare mutazioni che predispongono al cancro in tumori pediatrici e valutare la possibile funzione di queste mutazioni come bersagli terapeutici. «Buonissimi», ideato dall’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – Open Odv, è un evento che unisce eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo: chef stellati e professionisti della cucina, insieme ai consorzi e ai produttori, offrono degustazioni dei sapori autentici dell’Italia, creando un racconto di gusto e speranza tra bontà d’animo e materie prime genuine. Un ringraziamento speciale va a tutti i donatori e sostenitori di «Buonissimi». Senza il loro contributo attivo, non sarebbe stato possibile raggiungere questo inatteso e sostanzioso risultato. 

Grazie al finanziamento di Open Odv, il Ceinge e l’Università degli Studi di Napoli Federico II potranno effettuare sequenziamenti e editing genomici per identificare fattori di rischio genetico come bersagli terapeutici per la cura dei tumori pediatrici. Ogni anno, in Italia, circa 1200 bambini e 800 adolescenti si ammalano di cancro. Questo serve a capire quanto è importante contribuire alla ricerca. Il progetto si avvale di tecnologie all’avanguardia come il sequenziamento di nuova generazione (Ngs) e l’editing genomico, che permettono di analizzare e manipolare il Dna per sviluppare nuovi trattamenti oncologici. L’Ngs consente il sequenziamento simultaneo di centinaia di geni da quantità minime di campione, mentre l’editing genomico permette di modificare regioni precise del Dna, accelerando lo sviluppo della biomedicina. La serata si è conclusa in tarda notte sulla scia delle splendide note della Quisisona Superband e il DJ Max Correnti.

19 giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui