Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

Si parlerà di Mediterraneo e delle opportunità offerte in ambito socio-culturale ed economico-demografico calabrese, senza trascurare il fenomeno migratorio che è anche una risposta allo spopolamento soprattutto delle aree interne, oltre a favorire l’integrazione tra culture e religioni diverse, contribuendo ad un processo di pace che è sempre più invocato dal basso nel convegno “Mediterraneo, un laboratorio di integrazione. Il potenziale contributo della Calabria”, in programma a Reggio Calabria mercoledì 19 giugno, dalle 9:45, presso la sede del Consiglio regionale promosso dall’Associazione fra ex consiglieri regionali della Calabria con la collaborazione e il patrocinio della diocesi di Reggio Calabria-Bova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali dell’arcivescovo Fortunato Morrone, presidente della Conferenza episcopale calabra, e dai presidenti del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, e dell’Associazione fra ex consiglieri regionali, Stefano Priolo. Moderati da Giacomo Gambassi, giornalista di Avvenire, i lavori verteranno anche su alcune “buone pratiche” in materia di accoglienza-integrazione, in primis di Comuni, attraverso i progetti della “Rete Sai” (Sistema di accoglienza ed integrazione).

In Italia, al 31 marzo 2024, questi progetti sono 884 di cui 114 nella sola Calabria. Finalità del convegno è anche quella di contribuire al progetto “Mediterraneo, frontiera di pace” apportando allo stesso – dal basso – un “tassello tangibile del processo di integrazione indispensabile alla pace”.

Il cardinale Bassetti a Reggio Calabria, il programma della visita

In occasione del convegno il cardinale Bassetti, arcivescovo emerito di Perugia-Città della Pieve e già presidente della Cei e relatore del convegno, visiterà alcune strutture di accoglienza della Chiesa diocesana reggina per richiedenti protezione internazionale.


PER APPROFONDIRE: Mediterraneo, laboratorio di integrazione e pace. Mercoledì a Reggio Calabria l’incontro col cardinale Bassetti


Nel pomeriggio del 19 giugno (ore 18), visiterà “Casa Farias” della comunità dei migranti accolti, per poi raggiungere l’Help Center della Caritas diocesana incontrando anche i volontari del Coordinamento ecclesiale degli sbarchi dove sarà proiettato un video delle attività svolte dallo stesso Coordinamento.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


La visita culminerà con la celebrazione eucaristica presieduta dal porporato nel piazzale antistante all’Help Center. Il 20 giugno mattina il cardinale Bassetti visiterà il Centro di ascolto Scalabrini per poi raccogliersi in preghiera nel cimitero dei migranti e dei poveri di Armo, il primo ed unico realizzato in Calabria.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui