Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La prima domenica dell’era pedonale di piazza Federico di Svevia comincia con il cielo grigio e le nuvole sul Castello Ursino. Una benedizione sia per chi monta il palco del concerto che stasera inaugurerà la “prima” senz’auto della piazza, sia per i pochi turisti stamani da quelle parti. Area già transennata dalle prime ore del mattino e vigili urbani a lavoro per allertare i ritardatari della sosta vietata e per la rimozione delle auto di cui non si riescono a rintracciare i proprietari, refrattari alle nuove regole. 

Il capannello più grande, nei pressi del maniero federiciano, è quello che vede il sindaco attorniato da operatori dei media, residenti e commercianti della zona. “Dobbiamo volgerci verso un’economia che dal turistico passi al culturale – spiega il sindaco a microfoni accesi – Significa che chi viene qui non deve venire per farsi la foto e poi andare via, ma deve conoscere i meandri della vera Catania, conoscere ogni angolatura, ogni pietra, perché poi è quello che li entusiasma”. 

A microfoni spenti il confronto del sindaco con la Catania vera non è privo di spigoli. C’è la residente infuriata per la multa appena presa: “Sindaco, Catania non è Amsterdam e nemmeno Bari” (chissà poi perché proprio Bari). Ci sono il noleggiatore di auto con problemi di check-in con i clienti, il ristoratore in ansia per il fatturato e il commerciante di componenti di elettronica che teme di non poter superare l’estate e da settimane inonda i social di video, annunciando come una piaga biblica, una desertificazione, secondo lui, prossima e ineluttabile. 

Dal primo cittadino arrivano risposte e consigli per tutti e i toni del dialogo, a volte, salgono di qualche decibel. Sul tema della temuta desertificazione del quartiere Trantino ribadisce che, “faremo il primo check dopo l’estate. La pedonalizzatone della piazza deve essere vissuta come un valore in più per la città, per chi ci abita e per gli operatori. È comprensibile che all’inizio ci possa essere anche una contrazione del volume d’affari, ma nel lungo termine, sono sicuro che, come successo in tutte le aree pedonali alla fine c’è sempre un ritorno positivo”. Insomma niente di nuovo sotto le nuvole di oggi, ma la stagione calda è appena iniziata e il dibattito sulla regolamentazione del traffico della zona, c’è da scommetterci, sarà rovente. 

Per l’esordio dell’area pedonale stasera in piazza Federico di Svevia, dalle ore 20, concerto musicale gratuito presentato dal comico Gino Astorina grazie al contributo offerto dagli artisti catanesi: I Lautari, Mario Venuti, Rita Botto, Eleonora Bordonaro e l’orchestra dell’Istituto Angelo Musco diretta da Daniele Zappalà. Per l’occasione la Metropolitana effettuerà l’ultima corsa all’una di notte.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui