Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Mirko Ledda

Editor e fact checker

Scrive sul web da 15 anni, come ghost writer e debunker di fake news. Si occupa di pop economy, tecnologia e mondo digitale, alimentazione e salute.

Tempo di estate e di fake news, e ci sono cascati davvero tutti. Il bonus vacanze 2024 di cui si parla in numerosi articoli online è in  realtà una bufala: lo Stato non darà 500 euro alle famiglie numerose per i soggiorni nella Penisola. Dell’incentivo per le ferie, infatti, non c’è notizia nei siti istituzionali e abbiamo verificato attraverso l’app IO che, semplicemente, non esiste. Ma da dove è partita la notizia? E perché l’hanno ripresa anche i siti più autorevoli?

Bonus vacanze 2024: cosa sappiamo

L’incentivo destinato ai nuclei familiari con Isee fino ai 40mila euro ha smesso di esistere nel 2021, con il termine per usufruirne fissato al 31 dicembre 2021. Contrariamente alle informazioni diffuse in queste ore, tra l’altro, il vero bonus vacanze non ammontava a 500 euro, ma poteva arrivare a tale cifra in base al numero dei membri della famiglia beneficiaria:

  • 500 euro per nuclei di 3 o più persone;
  • 300 euro per quelli di 2 persone;
  • 150 euro per i single.

Niente scadenza imminente dunque – quella del 30 giugno – come è stato riportato praticamente ovunque, con un senso di urgenza che ha fatto correre tutti i lettori a chiedere il contributo attraverso l’applicazione dei servizi pubblici.

Fake news sul bonus vacanze: cos’è successo

Ma perché molti siti di informazione e famose testate hanno dato la notizia di un nuovo bonus vacanze? Si è trattato forse di una svita dell’intelligenza artificiale e di qualche giornalista poco attento, che hanno rimaneggiato informazioni non aggiornate senza verificarle.

Si ipotizza anche che dietro possa esserci l’ennesimo caso di truffa che utilizza il nome dell’Agenzia delle Entrate e l’app IO per rubare i dati ai contribuenti, anche se al momento non risultano veri tentativi di phishing sul bonus vacanze, come avvenuto invece negli anni passati, con messaggi e e-mail che invitavano i malcapitati a compilare moduli per ottenere i soldi.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui