Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lo scorso 31 maggio sono scaduti i termini per la presentazione delle domande per beneficiare del bonus psicologo. Si tratta di un contributo il contributo riconosciuto per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia. L’Inps ha comunicato che sono state presentate 400.505 domande e che per sapere chi potrà beneficiare del contributo bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie. Nel frattempo, ci sono 90 giorni per regolarizzare la dichiarazione Isee dei richiedenti. Scopriamo di cosa si tratta.

L’Inps, in un recente messaggio, ha spiegato che i contribuenti che hanno presentato la propria domanda per il bonus psicologo, in possesso di Isee rilasciato con omissioni e/o difformità, hanno 30 giorni di tempo per regolarizzare la propria posizione:

  • presentando una nuova dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), comprensiva delle informazioni in precedenza omesse o diversamente esposte;
  • presentando idonea documentazione atta a dimostrare la completezza e la veridicità dei dati indicati nella prima dichiarazione;
  • rettificando la DSU, con effetto retroattivo, esclusivamente qualora sia stata presentata tramite CAF e quest’ultimo abbia commesso un errore materiale.

Trascorso il termine di 30 giorni, nel caso in cui permanga la difformità, la domanda per il bonus psicologo verrà considerata improcedibile dall’Inps ai fini dell’erogazione della prestazione in oggetto.

La pubblicazione delle graduatorie

Una volta terminato il periodo aperto alle modifiche o alle rettifiche della dichiarazione Isee, l’Inps ha già fatto sapere che elaborerà e pubblicherà le graduatorie dei beneficiari a cui verrà riconosciuto il bonus psicologo. Le graduatorie, ovviamente, vengono stilate tenendo conto del valore Isee più basso e, a parità di valore Isee, dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, pubblicando le stesse sulla base dell’ammontare delle risorse finanziarie disponibili.

L’esito dell’istanza è notificato agli interessati tramite Sms e/o e-mail, ai recapiti indicati nella specifica sezione “MyINPS” del portale dell’Istituto o, a scelta del richiedente, nella domanda, ed è consultabile sulla stessa procedura utilizzata per la presentazione della richiesta nella sezione “Ricevute e provvedimenti”.

Se la richiesta è andata a buon fine, nel relativo provvedimento è indicato l’importo del beneficio e il codice univoco associato, che deve essere comunicato per ogni sessione di psicoterapia al professionista scelto tra gli specialisti privati che hanno aderito all’iniziativa. L’importo è erogato direttamente allo psicologo nella quota massima di 50 euro a seduta.

Nel dettaglio, l’importo del bonus psicologo varia a seconda dell’Isee:

  • Isee fino a 15.000 euro importo massimo di 1.500 euro, 50 euro per ogni seduta
  • Isee fino compreso tra i 15.000 e i 30.000 euro, importo massimo di 1.000 euro, 50 euro per ogni seduta
  • Isee superiore a 30.000 e non superiore a 50.000 euro, importo massimo di 500 euro per ogni seduta 50 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui