Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Genova. Sono stati stanziati 2 milioni di euro per i voucher centri estivi 2024, misura che ha l’obiettivo di aiutare le famiglie liguri nelle spese per la partecipazione dei bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni ai centri estivi e alle attività educative e ricreative svolte nel periodo estivo, dal 10 giugno al 13 settembre

Potranno essere richiesti contributi fino a 90 euro a settimana per ciascun figlio minore, sino a un massimo di sei settimane. L’importo varia infatti in base al reddito Isee: le famiglie con un reddito inferiore o uguale ai 15mila euro possono chiedere un contributo fino a 90 euro a settimana, quelle con Isee compreso tra i 15mila e i 30mila euro possono ottenere un voucher fino a 70 euro a settimana per ciascun figlio minore. Il voucher è settimanale (copre cinque giorni) ma anche riparametrabile su base giornaliera.

L’avviso sarà pubblicato sul sito Filse dal 15 giugno e sarà possibile fare domanda online dal 16 settembre al 15 novembre, a servizio usufruito, presentando i rendiconti.

A Genova poco più di 1.700 posti

A Genova il servizio educativo estivo partirà nel mese di luglio e si svolgerà per quattro settimane.

 Sarà possibile iscriversi ai centri estivi dal prossimo 10 giugno, attraverso la piattaforma online, accedendo al sito istituzionale del Comune di Genova, mediante il seguente percorso: Servizi online- IoGenitore-Scuola iscrizioni servizi 0-6. L’accesso può avvenire attraverso SpidCarta d’identità elettronica (CIE) e Carta nazionale dei Servizi (CNS).

Il numero dei posti offerti dal servizio per l’anno 2024 è di 676 per gli asili nido e 1.050 per le scuole dell’infanzia. Il servizio sarà gestito con personale educativo comunale (su base volontaria), con personale qualificato appartenente a cooperative assegnatarie di procedura di gara ad evidenza pubblica e con personale di sostegno.

Centri estivi, le sedi selezionate

Le sedi scolastiche scelte sono 34, distribuite tra asili nido e scuole dell’infanzia.

 Per i nidi: Centro ovest Camelot, Aquilone, Fabbrica; Centro est Sarzano e San Donato; Bassa Val Bisagno Arcobaleno, Rondine; Val Polcevera Scoiattolo e Bruco; Medio ponente Castello Raggio e Mongolfiera; Ponente Nuvola e Gabbiano; Medio Levante Filastrocca; Levante Erba voglio; Media Val Bisagno Cicogna e Cantaegua.

 Per le scuole dell’infanzia: Centro est Bertoncini e S. Luigi; Centro ovest Tollot occidentale e Mazzini; Media Val Bisagno Peter Pan e Mimosa; Valpolcevera Rivarolo e Garrone; Medio Ponente Govi e Guido Rossa; Ponente Villa Letizia e Villa Sciallero; Medio levante Rodari e Albaro; Levante Villa B. Brea e Tina Quaglia; Bassa Val Bisagno Glicine.

 Il Comune fa sapere che sono state selezionate le sedi maggiormente adeguate al periodo e alle attività estive, ovvero quelle caratterizzate da ampi spazi aperti e accoglienti, garanzia di sicurezza per i genitori nell’arco di tutta la giornata. I centri estivi si svolgeranno per quattro settimane nel mese di luglio, mantenendo l’orario scolastico invernale, con possibilità di anticipo e posticipo su richiesta delle famiglie.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui