Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“La transizione energetica nel settore dell’autotrasporto deve essere gestita e non subita dalle imprese” si è aperto con questo obiettivo rilanciato da Matteo Fabbri responsabile di CNA Fita Rimini l’iniziativa “Il futuro dell’autotrasporto” promossa da CNA in collaborazione con AVI geniaTeam. Sul tavolo incentivi, nuove tecnologie e carburante HVO come elementi strategici verso la transizione energetica. “Siamo consapevoli che si stia andando verso una transizione green del settore” ha puntualizzato Fabbri “Da parte di CNA c’è la volontà di governare e gestire il cambiamento con realismo e soprattutto tramite la conoscenza delle necessità delle imprese, mettendo loro a disposizione opportunità per affrontare tutte le stringenti normative europee al quale il settore autotrasporti deve attenersi”. 

In questo senso CNA ha sottoscritto un’importante convenzione con geniaTeam per avere uno sconto alla pompa e premialità annuali sul carburante HVO, il biodiesel ricavato interamente da materie prime rinnovabili, un biocarburante strategico perché in grado di contribuire alla decarbonizzazione del settore trasporti. Un’opzione importante per ricevere il bollino di sostenibilità richiesto anche per il bilancio sociale. Il carburante HVO è un prodotto derivante prevalentemente da materie prime di scarto, residui vegetali e una parte residuale di oli vegetali e può essere già utilizzato nei motori diesel di ultima generazione validati per il suo utilizzo. In questo senso il rivenditore AVI, specializzato su veicoli Volvo, ha dato agli imprenditori intervenuti tutte le informazioni necessarie per approfondire il tema.

Per il rinnovo del parco veicolare è però necessario un supporto da parte del governo attraverso una serie di incentivi che l’ufficio di CNA Credito segue e gestisce per le imprese del settore, unitamente alla possibilità di finanziare gli investimenti tramite proposte dirette di finanziamento e di leasing.

“È chiaro che i costi della transizione ecologica non possano gravare tutti sulle spalle delle PMI in termini di rinnovo del parco veicolare. E’ inoltre necessario un sistema di infrastrutture adeguate e punti di ricarica anche per i mezzi elettrici, al momento praticamente inesistenti sul territorio italiano per il segmento dell’autotrasporto. In definitiva” ha concluso Fabbri “Risultano determinanti la realizzazione delle infrastrutture necessarie al corretto utilizzo degli automezzi e un sistema di incentivi a supporto delle iniziative di investimento degli autotrasportatori in ottica green”. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui