Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tutti gli incentivi e bonus governativi messi a disposizione degli agricoltori. Si punta all’ammodernamento della filiera produttiva.

Il Governo mette a disposizione diversi incentivi e bonus per l’agricoltura (CodiciAteco.it)

Sono comunemente conosciuto come bonus agricoltura e si tratta di una serie di misure introdotte dal Governo per sostenere il settore dell’agricoltura. Nello specifico si tratta di agevolazioni ed incentivi erogati a fondo perduto, crediti d’importa e finanziamenti agevolati, rivolti alle piccole, medie e grandi imprese del settore primario.

Per sapere a quali dei diversi bonus è possibile accedere, è indispensabile conoscere i bandi. Nei prossimi paragrafi, vedremo nel dettaglio quali sono i bonus agricoltura del 2024 e come fare per ottenerli.

L’obiettivo primario di questi aiuti è quello di migliorare e rinnovare le attività agricole, rendendole più performanti dal punto di vista della resa economica, ma anche permettendo alle aziende di diventare più competitive in un mercato sempre in forte avanzamento dal punto di vista economica ed, infine, per ridurre l’impatto ambientale che comunque c’è ed esiste per la produzione dei prodotti della terra.

Bonus agricoltura 2024, quali sono e come ottenerli

bonus agricoltura 2024 quali sono e come ottenerli
Tutti i bonus agricoltura previsti per il 2024 (CodiciAteco.it)

Per questo gli incentivi permettono di acquistare macchinare di ultima generazione; di risparmiare attraverso i crediti di imposta e i bonus a fondo perduto che permettono alle imprese di ridurre i costi di investimento e di avviarsi così ad una agricoltura 4.0 che sia più sostenibile.

Nel dettaglio, parliamo di una serie di agevolazioni previste per l’anno 2024 davvero molto ampia. Si parte intanto dai diversi bandi regionali e quindi agevolazioni e aiuti messi a disposizioni dalle singole regioni secondo i bilanci economici predisposti per l’anno in corso -per scoprire quali sono bisogna quindi informarsi sui siti internet della regione di riferimento- a cui si aggiungono aiuti operativi in tutta Italia. Questi sono:

  • bando ISI INAIL Agricoltura 2023/24 che sostiene gli investimenti per la sicurezza sul luogo di lavoro. Si tratta di contributi a fondo perduto che arrivano alla soglia del 65%.
  • Agricovoltaico; investimenti a fondo perduto per l’80% della spesa sugli investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici nei terreni agricoli.
  • Parco agricosolare; altri aiuti a fondo perduto, pari al 60% della spesa totale, per la realizzazione di parchi fotovoltaici su terreni agricoli degradati.
  • Fondo per l’innovazione in agricoltura ISMEA; il bando finanzia progetti di innovazione agricola con contributi a fondo perduto pari al 50%.
  • Credito di imposta 4.0; si permette di detrarre il 20% della spese per l’acquisto di beni strumentali 4.0, fino ad in massimo di 2,5 milioni di euro.

Non si tratta degli unici aiuti messi a disposizione del settore primario; per l’elenco aggiornato dei bandi si consiglia di consultare il sito internet del Ministero dell’agricoltura, sovranità alimentare e foreste, dove sarà possibile consultare anche tutti i requisiti richiesti e da esaudire per l’accesso ai fondi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui